WhatsApp Beta si aggiorna: decidiamo noi chi può guardare le nostre informazioni (download APK)

whatsapp-android

WhatsApp Beta si aggiorna alla nuova versione 2.11.169 introducendo un’interessante novità che permette, finalmente, di gestire un po’ meglio la privacy degli utenti utilizzatori. Era infatti da tempo che si attendeva una mossa del genere e per fortuna, anche se in ritardo, è arrivata.

WhatsApp, infatti, con l’aggiornamento alla versione 2.11.169, permette ora all’utente di decidere chi può guardare il proprio profilo, le proprie foto, gli stati e le cose recentemente visualizzate, tutto a favore di una maggiore privacy verso cui questo servizio di messaggistica istantanea dovrebbe canalizzare le proprie risorse. Inoltre è possibile anche nascondere il proprio ultimo accesso. Il tutto può essere impostato lanciando WhatsApp e recandosi in Impostazioni -> Account -> Privacy.

Se siete utilizzatori di WhatsApp e desiderate provare subito queste novità, potete scaricare l’applicazione ufficiale in Beta cliccando sul seguente link:

Ricordiamo che, trattandosi ancora di novità presenti nella release Beta dell’applicazione, potrebbero verificarsi dei problemi di stabilità che saranno poi corretti con futuri aggiornamenti. Quando poi il team avrà terminato il lavoro di sviluppo e di maturazione del codice, allora porterà questa funzionalità anche nell’applicazione stabile che è disponibile sul Play Store.

Buon Download!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano

    Non riesco proprio a capire perché quando clicco sull’immagine di profilo di mia moglie, l’immagine cambia… Mostrandomene un’altra..

  • Giulio

    Fate una cosa seria,tutti quanti … Scaricatevi whatsapp plus lol

  • alino

    Anche a me funziona “al contrario”, ma mi viene un dubbio: non è per caso che per rendere effettiva la nostra scelta (non far apparire l’ultimo accesso) la nuova versione deve essere installata anche sull’altro dispositivo?
    Se così fosse è assolutamente inutile scaricarci la beta, tanto vale aspettare che arrivi l’aggiornamento sugli store e che la stragrande maggioranza degli utenti abbiano iniziato ad usarla.

  • fra

    ma che sta succendo? non funziona più! sto provando a reisntallarlo!!! ma si blocca in fase di installazione

    • alino

      Mi è successa la stessa identica cosa: abbiamo sperimentato la beta esattamente nel momento in cui WA andava down… Me ne sono reso conto solo dando un’occhiata a twitter.

  • anna

    a me non funziona piu

  • Edoardo

    Ragazzi ma a me non funziona bene sta beta! oltre al fatto che funzioni al contrario cioè fa vedere agli altri il mio ultimo accesso e a me no, ha anche il problema di far vedere che sono online quando leggo i messaggi o rispondo agli altri. Per il momento per me l’unica alternativa è usare programmi esterni come whatsanonymous!

    • Daniele

      Ciao, ho provato pure io ed effettivamente funziona al contrario. Cioè non serve a nulla praticamente -,-
      Scusa ma cosa è whatsanonymous??

  • Diego Corigliano

    la gente vede il mio accesso e io non vedo piu quello degli altri !!
    e poi perche play store non ha ancora l aggiornamento .. credo sia x che FUNZIONA AL CONTARIO eheh

  • Guest

    il mio accesso lo vedono tutti ma io non quello degli altri. funziona al contrario !!
    e poi perche play store non ha ancora questo aggiornamento.. sicuramente x questo problema che FUNZIONA LA CONTRARIO

  • Questoèilmionick

    Ma perché se io metto l’opzione di non far vedere il MIO ultimo orario a tutti gli altri, io non posso più vedere QUELLO DI TUTTI gli altri?
    Mi sembra che funzioni al contrario.

    • Diego Corigliano

      esattamente cavolo pure a me u,u

    • scumm78

      Perchè mi sembra giusto… Se tu non vuoi fare vedere il tuo ultimo accesso non è nemmeno giusto che tu veda quello degli altri…
      Non è che funziona al contrario è che il servizio è bi-direzionale e tu hai deciso di disabilitarlo.

  • Mattia

    possiamo nascondere l accesso peccato che noi non vediamo più l accesso degli altri e che comunque quando scriviamo l altro ci vede online -.-

  • Maury

    Uno dei punti di forza di Whatsapp era la possibilità di capire se un messaggio era stato consegnato e letto. Se adesso cominciano tutti a nasconderlo ricomincio a mandare sms normali che tanto non li pago! Privacy Privacy Privacy… ma che avrete da nascondere mannaggia a voi! Siete persone losche? °_°
    E’ un po’ il discorso di Facebook… “non lo uso xché non voglio che la gente si faccia i fatti miei?” Come se i vostri fatti siano diversi da quelli di tutti gli altri!
    Ora che so che ieri siete andati al mare vi verrò a cercare e ve la farò pagare! -_- RIDICOLI.

    • ale

      Be whatsapp ti fa vedere quando il messaggio arriva,e non vuol dire che se uno la ricevuto lo ha anche letto…
      Al contrario su hangout un messaggio viene considerato letto solo quando viene aperto,e non solo perchè è arrivata la notifica

      • Maury

        Beh non è proprio così, doppia spunta è consegnato VV
        Ma basta guardare l’ultimo accesso della persona e vedere:
        Antecedente all’ora di consegna? Non l’ha letto.
        Posteriore all’ora di consegna? Letto.
        Io almeno mi regolo così e non ho mai sbagliato… :

        • ale

          Ultimo accesso significa solo che uno ha aperto l’ applicazione penso,non che ha letto il tuo messaggio…
          Su hangout invece almeno viene fuori il “letto fino a qui” e uno capisce,inoltre nelle conversazioni di gruppo whatsapp non tiene proprio traccia di dove uno è arrivato a leggere

    • Allarme Allarme

      ridicola sei tu come tutti i cazzoni che bazzicano su FB di minchia , che devi raccontare a tutti che sei andata al mare o al cesso o dove cazzo sei stata …. ma chi se ne fotte !!??? Di saperlo e sopratutto di dirlo. Se ci vado da solo ci sarà un motivo se ci vado con altri lo sanno quelli che erano con me se non ti vedo da 10 anni ci sarà un motivo altrimenti ti incontro per strada e ti saluto. Poi il paragone non regge whatsapp è in funzione dei numeri in rubrica se ho il tuo numero c’è un perchè con FB non è proprio la stessa cosa !!!

      • Maury

        non essere sciocca mia cara, non per forza uno deve scrivere che cosa sta facendo basta una foto messa li da qualcuno. E’ colpa delle ragazze come te se si sparge in giro questa paura della privacy. Se ci vai da sola al mare non scriverlo, se ci vai con amici aspettati qualche foto e se gli altri lo scoprono? O MIO DIOOOOO E ORA?! ahahahah
        Tiè con una risposta te l’ho messa al mulo! La tua documentazione fa acqua da tutte le parti. Non mi parli da 10 anni? Ma dì il perché! Che casco scappi come i criminali?

        • Allarme Allarme

          Semai mio caro ma l’errore l’ho commesso anch’io.

          Il resto del discorso scusa ma proprio non l’ho capito. Non scriverlo mi dici …a me ?! che ho detto la stessa cosa anzi che credo che chi lo scrive e si fa foto per pubblicarle sia un emerito coglione va be hai capito tutto.L’ho messa al muro ? e che è na gara questa ?! ebbravo hai vinto ahahah …Documentazione ??? quale documentazione ?!
          Scappo come i criminali ? che cazzo vuol dire ?! Se è dieci anni che non vedo una persona che non ci parlo che non so un cazzo di lei perchè ci siamo persi di vista ci sarà pure un perchè o no ??! che minchia centra lo scappare i criminali e tutte ste pippe mentali che ti sei fatto in testa da solo …

          Resta valido il discorso , su Whatsapp io so di te perchè ho il tuo numero e non perchè un mio amico ha il tuo numero e quindi vede pure me. whats app è PERSONALE

          Stammi bene èh

  • Fabrizio Mura

    Qualcuno dopo aver installato questa nuova versione di Whatsapp riscontra qualche consumo di batteria un pò troppo elevato? A me nel giro di un’ora è passata dal 65% al 10%

  • gerry

    non vedo perchè devo togliere whatsapp quando ho 60 utenti della mia rubrica che lo usano. Per coprire quei 60 magari devo installare altre 3 o 4 app di messaggistica con conseguente dispendio di batteria. Chi non userà più whatsapp amen, vorrà dire che per contattarmi dovrà usare gli sms.

    • Gigi

      a me puoi scrivere su hangout

    • Nicolai

      Rimango dell’idea che i modi migliori per contattare qualcuno o è telefonarlo o usare l’e-mail

      • Allarme Allarme

        Sul dchiamare sono d’accordo spesso mi rompo di scrivere e chiamo che faccio prima ma …. l’e-mail ???
        Scusa fammi capire tu ricevi e leggi le mail ogni istante della giornata ?!

        • Nicolai

          L’account e-mail mio è sempre sincronizzato quindi quando me ne arriva una mi arriva la notifica sul telefono. Tieni conto che non accetto mai di ricevere news e-mail da parte di tutti i siti che esistono nel mondo e ad ogni iscrizione ad un nuovo sito vado nelle impostazioni per annullare le e-mail come notifica di un cambiamento o cosa. Così come ricevo io e-mail posso dire la stessa cosa di tutti gli altri servizi. Tu ricevi e leggi SMS/whatsapp/messaggiFacebook/hangout/e chi più ne ha più ne metta ogni istante della giornata?

          • Allarme Allarme

            SMS e whatsapp si … le mail no apro il client controllo , scarico eventuali mess e via… mi sarebbe impossibile usare la mail come uso Whatsapp

    • ale

      Usare hangout no,ce l’ hai già preinstallato ed è già attivo quindi non butti via nemmeno batteria,ed hai già un account google,meglio di così…

      • filippo

        Anche io vorrei utilizzare hangout perchè è fatta molto meglio rispetto a whatsapp… L’unico problema è che ci sono pochissime persone… tutti i miei amici usano whatsapp e quindi anche io sono obbligato ad utilizzare quest’ultimo… -_-

        • ale

          Convincili ad usarlo,secondo me è comodissimo,altro che whatsapp,poi ti installi anche l’ estensione di chrome e te lo tiene in background anche quando chiudi chrome così se ti arriva un messaggio mentre sei al pc ti esce la finestrella e rispondi direttamente da li senza perdere tempo con tastiere su schermo…
          Tanto alla fine ce ne sono di miei amici che non lo usavano,ma ho cominciato a contattarli solo con quello quindi lo usano per forza

          • filippo

            Ahahahah hai fatto bene a contattarli solo con hangout… Però è sempre difficcile far passare tutte le persone da un servizio (molto usato) ad un altro. Un’altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe che tutti usassero Google + invece di quel cacchio di Facebook, ma come sempre “valli a convincere…” -_-

  • Tony

    Ma non funziona. Nasconde solo l’ultimo accesso degli altri…

    • Fabrizio Mura

      Veramente nasconde anche l’accesso degli altri a te… ma gli altri non possono vedere te.

      • Tony

        Ho chiesto ai miei amici e hanno detto che visualizzano tutti il mio ultimo accesso eppure nella privacy ho settato “non mostrare ultimo accesso” etc etc…

    • Diego Corigliano

      concordo !
      finziona al contrario

  • Gigi

    Peccato, hanno tolto una delle poche cose utili di WhatsApp

    • Leonardo Mazzone

      Ma cosa dici ? Era un’evidente violazione di privacy, la gente faceva stalking grazie allo stato “online” e “visualizzato alle…”

      • dado

        bastava non fornire il proprio numero di telefono, o bloccare la persona

        • Gigi

          esatto, o comunque non rispondere ai messaggi se non si voleva :)

      • Gigi

        la possibilità di sapere l’ultimo accesso era utile perchè ti consentiva di capire se un utente a cui scrivevi avrebbe letto o meno… magari ho amici che hanno installato whatsapp un anno fa e non lo usano più, però mi compaiono ancora in lista e se non vedessi che non si connettono da un anno penserei che lo usano e scriverei loro credendo che leggano

  • Alessio Curtarolo

    io non vedo nessuna nuova opzione??? bho

    • Alessio Curtarolo

      trovato! impostazioni-account-privacy

  • Tino

    Scusate ho installato l’applicazione ma non trovo l’opzione dove poter nascondere l’ultimo accesso.

    • Leonardo Mazzone

      Devi andare in impostazioni-account-privacy ;)

  • Fabio Cannas aka sna

    importantissima news: POSSIAMO FINALMENTE NASCONDERE IL NOSTRO ULTIMO ACCESSO. —>scrivetelo anche nell’articolo

    • Bah

      UTILISSIMO DIREI……..

  • Stoccafisso

    Dopo la notizia letta ieri dell’acquisto di Facebook, oggi ho installato Telegram che ipotizzo sia la versione OpensSource di What’sapp.
    Pressoché identico a What’sapp, al momento, come ovvio era pensare, della mia rubrica non ho trovato nessun altro che abbia questa App, ho iniziato con la notifica del suo uso a mio fratello con cui la utilizzerò da oggi e nei prossimi giorni.
    per ora mi è impossibile l’eliminazione di what’sapp e probabilmente sarà difficile che Telegram potrà sostituire totalmente ed a breve la prima.
    da due anni ad oggi l’uso di what’sapp è stato di una utilità immensa e risparmio di soldi che difficilmente potrò mai calcolare a parità del suo acquisto fatto per due anni (per scelta e ne sono contento non ho neanche utilizzato l’anno gratuito), ma non condivido l’utilizzo di Facebook, e sono in attesa di decidere cosa fare in funzione di come cambierà il suo utilizzo per le esigenze ed interessi legittimi del suo nuovo proprietario.
    Apprezzo le novità di questo articolo sulla Beta quindi non dispero del tutto, nel frattempo proverò ad incentivare come sto facendo qui anche Telegram che oltre agli smarthphone ha software di utilizzo anche per i S.O e in particolare per le distrbuzioni GNU/Linux che utilizzo.

    • Matteo Truppa

      hai la mia stima :’) viva l’opensource e le distro GNU/Linux

      • filippo

        Anche io dico viva l’open source e quindi lo condivido vivamente (per i sistemi operativi)… Ma purtroppo ancora tantissimi programmatori creano applicazioni solo per windows e non anche per altri sistemi operativi. Questo ci lega ad avere quasi perforza un sistema operativo closed source per avere una grande vastità di programmi da scegliere…

        • Stoccafisso

          L’importante è sentirsi liberi di poter scegliere o anche di poter far coesistere più sistemi per avere ciò che ci serve di utilizzare. :)

    • Gigi

      condivido in linea di massima le tue convinzioni su WhatsApp ma onestamente non vedo la necessità di frammentare ancora di più le mie chat installando l’ennesimo programma da diffondere e far conoscere in giro a tutti… a questo punto preferisco concentrarmi nel cercare di far passare tutti a Hangouts che quantomeno ha già una discreta base (essendo pre-installato su molti telefoni Androdi) ed è meglio integrato con tutti gli altri servizi Google.

      • Stoccafisso

        Perdonami ma un software per le Chat a me non serve assolutamente.
        a me serve un sistema di comunicazione che utilizzi la rete internet senza che mi si costringa ad inviare sms che sono e non se ne capisce il motivo ancora a pagamento.
        Non fraintendere Hangouts va benissimo come software preinstallato, ma così come ha fatto Facebook acquistando What’sapp, è un software che si integrerà con il social network di G+ che come le chat io non uso e non sono interessato ad utilizzare.
        il mio è un tentativo con Telegram, al momento ho due contatti :D i miei fratelli ma non mi abbatto, ed al momento what’sapp continua a funzionare normalmente e da ciò dipenderà il mio eventuale utilizzo o la sua eliminazione definitiva.
        Grazie del commento

        • Gigi

          Scusami ma non capisco la distinzione che fai tra Telegram e Hangouts… alla fine sono entrambi sistemi di comunicazione che usano la rete internet

          Se io mando ad un contatto X il messaggio “ci vediamo stasera a casa tua”, che differenza c’è se lo mando con Telegram o con Hangouts?

          Capisco il discorso che fai dell’integrazione con G+, ma è comunque qualcosa in più, Hangouts funziona anche senza social network senza problemi particolari

          • Stoccafisso

            è vero per ora Hangouts funziona come Telegram e what’sapp pure. ma è lecito supporre che sia G+ che Facebbok intendano imporre i loro sistemi di comunicazione per integrarli nei loro social network.

            Un esempio ti posso fare, all’inizio dell’uscita del Play store si potevano recensire le App contenute con l’utenza che avevi scelto per registrarti su Android. Poi è arrivato G+, è accaduto, che puoi sempre scaricare le App ma se vuoi dare la tua opinione dei registrarti a G+.

            E’ normale pensare che tali aziende cerchino sempre più di integrare e loro servizi uno sull’altro.
            Ovvio io non sono nessuno e non ho palle di cristallo per sapere se davvero Hangouts farà integrare obbligando l’utilizzo con G+ ma posso certamente supporre che al momento non lo fa perchè sono troppo pochi ancora quelli che fanno uso del suo sistema di comunicazione (a dire il vero, molti non piace il software e non lo trovano comodo..).
            per ora come ho detto continuo ad utlizzare what’sapp ma dove posso e con chi posso proverò anche a dire di telegram (che non è certamente l’unica scelta possibile) che è identico a What’sapp.
            Visto che la rete da ancora, e spero sarà sempre così, la possibilità di scegliere, preferisco sempre le scelte e o le possibili alternative della Community Open/sorce alle decisioni delle grandi multinazionali.

Top