Ormai gli SMS e gli MMS sono diventati storia vecchia, quasi dimenticata. Abbiamo da non molto sostituito il nostro modo di dire “Ti mando un messaggio” con “Ti mando un messaggio su WhatsApp” oppure “Ti mando un messaggio su Hangouts” in modo definitivo; pochi restano ancora legati ai messaggi di testo brevi tradizionali.

Riepilogando, sappiamo benissimo che WhatsApp permette di inviare testo, immagini, video e audio, ma solo attraverso il pagamento dell’abbonamento del servizio. Non tutti gli utenti, però, hanno una carta di credito collegata al proprio account o quanto meno non hanno voluto collegarla per svariate ragioni, per cui non hanno potuto usufruire di WhatsApp e pagare il servizio per continuare ad utilizzarlo. Grazie ad un nostro lettore, però, ci è arrivata una segnalazione che riguarda la possibilità di estendere l’abbonamento ad uno dei nostri contatti. Tutto questo dovrebbe diventare realtà con uno dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

whapp pagamento per un contatto

Quella che vedete qui sopra è una schermata della pagina web dove è possibile collaborare con il team di WhatsApp alla traduzione dell’applicazione una volta aggiornata. A quanto pare, come si vede, sarà possibile acquistare l’abbonamento per un amico direttamente dall’applicazione stessa, e questo permetterà all’amico di vedersi rinnovato l’abbonamento a prescindere dal fatto che abbia o meno una carta di credito collegata al proprio account.

whapp pagamento per un contatto 2

Una notifica informerà chi ha ricevuto l’abbonamento con il testo che vedete qui di seguito e di cui sono proposte delle traduzioni, ovvero “Un amico ha acquistato un anno (due anni, etc) di servizio per te“.

Insomma, non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento e vedere se queste indiscrezioni verranno confermate o meno. Per contribuire anche voi alla traduzione di WhatsApp, potete far riferimento a questo link.

Si ringrazia Francesco Costa per la segnalazione.