Se state cercando un’applicazione per il meteo che sia completa ed, allo stesso tempo, bella graficamente, di sicuro Weatherlove può fare al caso vostro. Abbiamo scoperto l’applicazione su XDA, la quale è stata sviluppata dal developer slovenec88 di tfsolutions, che gli ha conferito un look molto simile a quello di Android Ice Cream Sandwich. Weatherlove è compatibile con dispositivi aventi Android 2.2 Froyo o superiori, quindi per la maggior parte degli utenti che hanno un dispositivo Android.

L’applicazione si compone principalmente di 4 widget, tutti di diverse dimensioni, ovvero 2×1, 4×1, 4×2 + Ora e 4×4. Ecco degli screenshot che mostrano il widget nelle sue diverse dimensioni:

Dimensione 2x1 e 4x1

Dimensione 4x2 + Ora

Dimensione 4x4 (schermo intero)

Molto particolare è il widget di dimensione 4×2 + Ora, sembra quasi il widget della Sense di HTC con i colori di Android ICS. Tra le impostazioni dell’applicazione vi è la possibilità di settare il formato dell’ora (AM/PM oppure 24h), il formato della data, l’intervallo degli aggiornamenti delle previsioni, la scala di temperatura ed, ovviamente, il settaggio della località, tutte impostazioni che stanno alla base di qualsiasi applicazione per il meteo. Un plus è la lingua italiana, la quale non è presente in tutte le applicazioni Android per il meteo.

L’applicazione è gratuita ed è presente in Google Play Store, dunque è possibile scaricarla ed installarla recandosi direttamente nello Store oppure facendo riferimento al widget inserito in basso. Se la provate diteci tutte le vostre impressioni.

[app]com.tfsolutions.weatherlove[/app]

Nome applicazione: Weatherlove
Sviluppatore: tfsolutions
Dimensione: 1,8 MB
Versione di Android: 2.2 o superiori
Prezzo: Gratis
Valutazione: 4,7

[Via]