Molto probabilmente tanti di voi conosceranno l’applicazione VSCO Cam, che per ora è disponibile solo per i dispositivi iOS. Si tratta di un’applicazione fotocamera che consente di scattare foto e di applicare filtri per modificarle, oltre che offrire la possibilità di acquistare funzionalità particolari in-app. Nel dettaglio, di default sono presenti 10 filtri fotografici ed è possibile acquistare in-app ben 38 nuove funzionalità per la modifica delle foto.

VSCO Cam (da leggere Visco) oggi dovrebbe giungere anche su Android in via ufficiale, ed ovviamente sarà pubblicata sul Google Play Store. Sull’AppStore la stessa applicazione è proposta gratuitamente, per cui possiamo aspettarci che sia lo stesso anche per Android.

VSCO-Cam-for-Android-samples

click per ingrandire

C’è da dire, inoltre, che VSCO ha avuto molti mesi di beta testing prima di essere annunciata in versione definitiva e stabile su Android, ed ultimamente il team si è concentrato nel testare l’app su dispositivi come Nexus 5, Galaxy S4 ed HTC One. Il lancio di VSCO per Android dovrebbe avvenire entro poche ore, dunque restate a seguirci per scaricare e provare l’app non appena sarà disponibile. Qui di seguito potete dare un’occhiata al video introduttivo dell’applicazione.

AGGIORNAMENTO: l’applicazione è ufficialmente disponibile sul Play Store a partire da adesso.

[pb-app-box pname=’com.vsco.cam’ name=’VSCO Cam’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via