Vorresti sviluppare applicazioni Android? Google insegna come fare

Avete mai desiderato di iniziare a sviluppare applicazioni per Android? Bene, da oggi anche chi non ha molte conoscenze informatiche per quanto riguarda la programmazione può cimentarsi nel creare qualche applicazione grazie ad Android Training, un programma intrapreso da Google che prevede una collezione di classi messe a disposizione dell’utente, il quale può apprendere metodi e concetti per poter sviluppare la propria applicazione Android.

Le classi inserite non sono molte per adesso, ma Google promette che molto presto ne verranno aggiunte tante altre ed il programma verrà espanso di continuo. Ecco cosa si legge dal blog ufficiale degli Android Developers:

We’re starting small and this is just the beginning for Android Training. Over the coming months we will be increasing the number of classes available, as well as introducing over-arching courses and sample apps to further help your development experience.

Google quindi afferma che il programma è ancora in fase iniziale ma assicura che presto verranno aggiunte non solo nuove classi, come dicevamo prima, ma anche corsi ed esempi di applicazioni per aiutare gli utenti nello sviluppo delle proprie app.

Attualmente si possono esplorare 11 sezioni con un totale di 34 lezioni, attraverso le quali si potrà apprendere, ad esempio, come poter ottimizzare la durata della batteria, come semplificare la navigazione all’interno dell’app per gli utenti, e tanto altro ancora. Dunque chi avesse voglia di iniziare a cimentarsi nello sviluppo di qualche applicazione, può iniziare a farlo recandosi direttamente sul sito degli Android Developers.

Buono sviluppo ma, soprattutto, buon divertimento!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabrigab

    in italiano “classes” si traduce Lezioni
    clàsse:
    ripartizione degli alunni di una scuola secondo il grado di studio; l’insieme degli alunni che frequentano il medesimo corso e stanno in una medesima aula; l’aula stessa

    • Anonimo

      come sempre invece di apprendere la notizia c’è qualcuno che si diverte a puntualizzare…allora caro Gabrigab, forse sei l’unico che leggendo l’articolo non è riuscito a cogliere il significato della parola “classe” e forse il significato di “classe” per TE è solo quello riferito all’ambiente scolastico, quindi ti dò anche un altro significato per cercare di far capire che con la parola “classe” si possono intendere anche altre cose:

      la classe nel linguaggio di programmazione in java è la definizione di un tipo di dato strutturato definito per rappresentare un’entità complessa.

      nell’articolo, la parola “classe” è stata utilizzata per distinguere più cose, non per far capire che gli utenti venivano messi nelle classi -.-“

      • Pablosalvator Pisano

        Se avessi detto che una classe è l’astrazione di un istanza l’avresti spaventato di più ahahah…bella iniziativa… Trovo android e la sua implementazione dell’IOC pulita e veramente easy sará un successone

      • Spider Baby

        Invece leggendo che “le classi inserite non sono molte” ho pensato che si trattasse proprio di corsi a numero ristretto di partecipanti…
        Se qualcuno corregge un tuo errore, non dovresti dargli contro (portando come esempio tra l’altro che avresti potuto commettere ulteriori errori: java cosa c’entrava nel contesto?) ma avresti potuto ringraziarlo e andare a correggere l’articolo. Gabri non ha nemmeno usato un tono aggressivo, perché hai dovuto usarlo tu?
        Comunque confermo: nell’articolo “classi” va sostituito con “lezioni”, e non con altro.

  • Allora11

    perfetto se non fosse scritto in inglese…

    • Anonimo

      un buon developer non può non conoscere l’inglese ;)

      • Slasko79

        allora non fa per me :D peccato ihihihih ;)

Top