Avete mai desiderato di iniziare a sviluppare applicazioni per Android? Bene, da oggi anche chi non ha molte conoscenze informatiche per quanto riguarda la programmazione può cimentarsi nel creare qualche applicazione grazie ad Android Training, un programma intrapreso da Google che prevede una collezione di classi messe a disposizione dell’utente, il quale può apprendere metodi e concetti per poter sviluppare la propria applicazione Android.

Le classi inserite non sono molte per adesso, ma Google promette che molto presto ne verranno aggiunte tante altre ed il programma verrà espanso di continuo. Ecco cosa si legge dal blog ufficiale degli Android Developers:

We’re starting small and this is just the beginning for Android Training. Over the coming months we will be increasing the number of classes available, as well as introducing over-arching courses and sample apps to further help your development experience.

Google quindi afferma che il programma è ancora in fase iniziale ma assicura che presto verranno aggiunte non solo nuove classi, come dicevamo prima, ma anche corsi ed esempi di applicazioni per aiutare gli utenti nello sviluppo delle proprie app.

Attualmente si possono esplorare 11 sezioni con un totale di 34 lezioni, attraverso le quali si potrà apprendere, ad esempio, come poter ottimizzare la durata della batteria, come semplificare la navigazione all’interno dell’app per gli utenti, e tanto altro ancora. Dunque chi avesse voglia di iniziare a cimentarsi nello sviluppo di qualche applicazione, può iniziare a farlo recandosi direttamente sul sito degli Android Developers.

Buono sviluppo ma, soprattutto, buon divertimento!

[Via]