Vodafone lancia il servizio di pagamento app all’interno del Market

Vodafone ha annunciato che offrirà un servizio di pagamento diretto come opzione sui dispositivi Android, consentendo agli utenti di mettere in conto il costo delle app direttamente sulla bolletta telefonica.

Disponibile inizialmente in Gran Bretagna e Germania, Vodafone si aspetta di avere un effetto positivo sulle vendite di app, anche perchè molti utenti non hanno o non vogliono aggiungere i dati della propria carta di credito sul Market.

Vodafone fa sapere che il servizio sarà disponibile esclusivamente per coloro che avranno acquistato il telefono direttamente da uno dei loro negozi, successivamente il servizio potrebbe essere allargato a tutti i clienti Vodafone.

Cosa ne pensate di questo servizio? Potrebbe esservi utile?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • XBarboX

    bella idea. Spero solo che mettano a disposizione questa novità a tutti i vodafoniani e non solo a chi ha smartphone brandizzati…

  • Scelta coerente dato che Vodafone sta spingendo gli smartphone android low cost su utenti non abituati a comprare app con le carte di credito, e che probabilmente manco ce le hanno le carte di credito…

  • Blauner

    Si finalmente la Vodafone è una grande! VIVA VODAFONE! secondo me il migliore operatore!

    • Goldenboy

      miglior operatore?
      Batuttona dell'estate eh.
      guarda le promozioni farlocche che fanno riguardo a internet e confrontale con tre o wind, non c'è storia proprio.
      che sia comodo pagare col credito telefonico ok, ma non è che farsi una postepay e mettere un tot di euro sia la fine del mondo.

      • Blauner

        A me sinceramente non ha dato grossi problemi di spesa 3€ a settimana per internet… Poi devi guardare anche la ricezione del segnale… Wind o 3 non prendono da tutte le parti… Certo neanche vodafone ma rispetto agli altri è molto meglio… Cmq ripeto internet 3€ a 7 mega in download e 1.5 in upload… Ho fatto il test (garantito)

  • Simone

    A me no ma portebbe esserlo per chi non ha la carta di credito…

Top