VLC presto supporterà Chromecast: streaming da Android, iOS e PC

VLC-Beta-For-Android

Ormai Chromecast sta per ricevere il supporto da quasi qualsiasi applicazione, anche da parte di VLC. Il noto programma per PC di riproduzione video (disponibile anche come applicazione Android ed iOS), che tra le tante cose supporta un numero abbastanza elevato di codec video, potrebbe presto ricevere la funzionalità che permette lo streaming dei contenuti multimediali verso Chromecast.

 

 

In una dichiarazione, Felix Paul Kühne ha annunciato quanto segue:

Oltre alla versione per iOS [ed Android], stiamo anche lavorando sull’implementazione per Windows / Linux / Mac, che richiederà un po’ di tempo in più perché è più difficile.

Quindi, indipendentemente dal fatto che noi abbiamo installato l’applicazione su Android, iOS oppure su Windows o Linux o ancora Mac, fra non molto potremo anche eseguire lo streaming sul Chromecast. Purtroppo, per quanto riguarda la controparte su PC, lo sviluppo dell’integrazione richiederà un po’ di tempo in più.

Su Android, invece, lo sviluppo non dovrebbe richiedere ancora molto tempo; non appena avremo notizie in merito ad un aggiornamento di VLC con cui verrà introdotto il supporto alla penna HDMI di Google, vi informeremo tempestivamente. Intanto, ben fatto VLC!

[pb-app-box pname=’org.videolan.vlc.betav7neon’ name=’VLC for Android Beta’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mubumba

    Nonostante sia sempre stato un grande sostenitore di VLC (ed infatti per sistemi operativi desktop secondo me è il miglior player multimediale in assoluto), per Android non sono mai riuscito ad adottare così pienamente la controparte scritta mobile perché a mio avviso molto poco elegante e seguente male le linee guida della UX e UI tipiche di Android. Piuttosto infatti sarei molto più contento se questa notizia fosse stata riferita ad MX Player. Ciononostante evviva VLC per questo suo annuncio!

Top