Viliv X10 Tablet Android da 10 pollici 1366 x 768

Dopo ieri la presentazione, seppure minima del Samsung Galaxy Tab, arriva un nuovo valido concorrente all’iPad di Apple e sto parlando del Viliv X10 (trovate alcuni video in fondo all’articolo).

Questo nuovo Tablet Android infatti ha un display da ben 10 pollici con risoluzione 1366×768 touchscreen capacitivo, monta Android 2.1 e quindi è possibile sfruttare le librerie 3D delle OpenGL 2.0, è dotato di una porta USB, di un lettore di schede microSD, porta HDMI, una webcam frontale, Wifi, processore ARM e una batteria con un’autonomia da 10 ore.

Viliv, l’azienda produttrice, afferma anche che il Tablet X10 è capace di riprodurre video in HD non solo a 720p ma anche a 1080p offrendo un’esperienza ancora migliore di quella con iPad.

Sicuramente è un ottimo dispositivo vedremo se verrà commercializzato o meno anche in Europa per ora al riguardo ancora nessuna informazione. Qui sotto alcuni video del Viliv X10!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pietro

    qualcuno sa se android si può installare anche sul viliv X70

  • lollo

    Quoto Giovanni!
    Dovrebbero “solcare” l’onda!
    :D

  • Thor

    Bello sembra bello, però vedendo i video vari noto che android, sostanzialmente è ua copia diversificata di iPhone OS o meglio, vedo tutte cose che su iphone OS ci sono da anni. Denota il fatto che chi ha avuto il coraggio di fare certe cose (Apple) e di realizzare un oggetto con operatività esclusive e nuove (iPhone), è stato poi totalmente copiato da tutti. Mi fa pensare quindi che Android non è un prodotto evoluto. Non c'è ingegno in android ma solo un tentativo di copia e un continuo inseguire. C'è di buono che è open source, almeno su quello non c'è proprio nulla da dire. Si perchè la chiusura di Apple a volte può essere veramente fastidiosa. Comunque sia, una volta fatto il JB anche lui è libero.. non open, ma altamente personalizzabile.

    Mi piace comunque molto che ci sia un alternativa, è propedeutico per far tirare fuori il meglio dai due mondi. La battaglia darà frutti positivi, per tutti e due gli ambienti…. Ma…. symbian qube ? Non è ancora nato, ma è come se fosse già morto. Nei prossimi anni vedremo una nokia che affonderà con il suo symbian Q. Addio nokia.

  • Giovanni

    …infatti. Stanno lasciando campo a quei smidollati della Apple invece di solcare l'onda. Se tardano ad uscire mi faccio l'iPAD e vafan al secchio!!!

  • Pierluigi

    Si, tutti interessanti ma tutti prototipi ed intanto sul mercato non se ne vede uno!

  • dert86

    interessantissimo!

Top