Viewsonic: super tablet da 24 pollici Android | CES 2013

viewsonic

Viewsonic ha esordito l’anno scorso con un tablet abbastanza (ndr e dire abbastanza è la minore delle ironie) spazioso in fatto di display, con appena 22 pollici di diagnale. Ma per i prossimi mesi di quest’anno vuole superarsi di appena 2 pollici in più, dopo che ha presentato al CES 2013 il suo tablet da ben 24 pollici. Stravagante dispositivo? No, ma versatile si a quanto pare, e presenta le seguenti caratteristiche:

  • Porcessore nVidia  Tegra 3
  • Display da 24 pollici con risoluzione da 1920×1080 touchscreen
  • Android 4.1 Jelly Bean
  • USB, micro e mini HDMI

Viewsonic informa che il design è particolare nel senso che il display, fra il bordo vero e proprio e l’inizio della parte sensibile al tocco, ha lasciato un margine significativo per un motivo molto interessante: se volessimo installare il sistema operativo Microsoft Windows 8 potremmo farlo. La parte fra il display e la cornice ecco che diventa uno spazio per iniziare le gesture tipiche che Microsoft ha implementato nel suo nuovo sistema operativo. Interessante davvero questo device.

IMG_4552_verge_super_wide

Certo le dimensioni non fanno di sicuro pensare ad un dispositivo portabile, troppo ingombrante è ovvio. Ma in fatto di versatilità non si ferma solo alla possibilità di installare un altro sistema operativo: la doppia presenza di porta mini e micro HDMI consente  di connettere altri monitor. Magari una tv da 45 pollici, qualora i 24 non vi bastassero?

IMG_4573_verge_super_wide

Stravaganze a parte, il dispositivo sembra davvero ottimo e la sua commercializzazione dovrebbe essere prevista per il corso del 2013, forse ad anno abbastanza inoltrato o magari quest’estate. Comunque il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 499$ che convertendoli in Euro si trasforma in un buon affare.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Il ritorno dei PC su monitor.
    Stavolta con tanto di touch screen.

    C’è da dire che ha anche degli ingressi USB per mouse e tastiera, nonché un ingresso (mini) HDMI per essere utilizzato come monitor touchscreen.
    In fondo, come idea non è malaccio ma credo che avrà un target ristretto.

Top