ViewPad E70: tablet con Android ICS a 140 euro

Se state valutando l’ipotesi di acquistare un tablet Android e non volete spendere molto denaro, allora il ViewSonic ViewPad E70 è tablet che fa per voi. Presentato al CES 2012, il nuovo tablet prodotto dall’azienda statunitense è un dispositivo low-cost che si presenta al pubblico a soli $180, circa €140.

Ovviamente stiamo parlando di un tablet che non è destinato alla fascia alta del mercato, ma il fatto che il sistema operativo è nativamente Android Ice Cream Sandwich, allora ecco trovato almeno un motivo valido per valutare un eventuale acquisto.

Le caratteristiche tecniche non sono esaltanti ma sufficienti per la fascia di mercato nella quale si colloca. Infatti il ViewPad E70 è dotato di un processore (probabilmente single core) dalla frequenza di clock da 1 GHz, di 4 GB di memoria interna, di una porta microUSB e di una HDMI, attraverso la quale sarà possibile collegarlo ad una TV e godere del pieno supporto al full HD (1080p).

Stranamente il ViewPad E70 presenta ancora i tasti soft-touch capacitivi, e sinceramente non se ne comprendono le ragioni. Non vi sono notizie su altre caratteristiche come ad esempio il quantitativo di RAM, eventuali fotocamere e la risoluzione del display, caratteristiche che non crediamo possano essere eccezionali. In ogni caso, per un prezzo di soli 140 euro si può anche chiudere un occhio. La data di lancio è stata fissata verso la fine del Q1 di quest’anno, dunque verso la fine di Marzo.

Che ne dite?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Se posso dire la mia, i tasti soft touch su un tablet 7″ hanno eccome il loro senso.

    Ho un Acer Iconia tab A100, e darei non so cosa per non avere preziosi pixel sprecati :D

  • Anonimo

    Se si vuole criticare, fatelo costruttivamente e senza offese :-) Grazie.

    • Gino

      Perdonami Mikhael, ma dire la verità non è mai un’offesa. Se si desidera scrivere, che sia su un sito pubblico o su una testata giornalistica, è necessario un minimo di conoscenza della lingua. L’intento era quello di essere costruttivi, se l’intervento è stato frainteso mi dispiace e mi scuso. Un saluto a te e ai tuoi collaboratori.

      • Giuseppe_Iovene

        ancora una volta stai dicendo implicitamente che l’articolo è stato scritto senza un minimo di conoscenza della lingua..per quanto mi riguarda l’articolo è perfetto, non ho altro da aggiungere…si commenta da solo…un saluto!

        • Beccatela

          sembrate 2 bambini, la sua era solo una osservazione costruttiva e non mi pare che tu non sappia l’italiano XD comunque bel tablet, io lo comprerei subito!

  • Marco

    “Le caratteristiche tecniche non sono esilaranti ”

    Esilaranti? o_O

Top