Ecco l’estensione per Chrome che molto probabilmente tutti gli acquirenti di Chromecast stavano aspettando: Videostream. Si tratta di un’estensione davvero molto particolare ed interessante, in quanto ci permette di poter effettuare lo streaming dei video anche in Full-HD dal nostro PC alla nostra TV alla quale è collegata Chromecast.

In questo modo sarà magari possibile guardare un film, un trailer o un qualsiasi altro video, a patto però che quest’ultimo sia effettivamente memorizzato sul nostro PC e non sia un contenuto solo online.

Per scaricare l’estensione Videostream per Chrome, potete raggiungere la pagina dedicata al download cliccando sul seguente link:

C’è comunque da dire che Videostream è un’estensione ancora “giovane” e che quindi soffre di alcuni problemi legati a bug che col tempo saranno ovviamente risolti. Ad esempio, per adesso, pare non sia possibile guardare video in mkv.

Nonostante questo, però, Videostream è in grado di leggere parecchie estensioni dei file ed anche di visualizzare i sottotitoli, ed inoltre è possibile installare sul proprio dispositivo Android l’applicazione dedicata Videostream Chromecast con la quale è possibile gestire la riproduzione dei video quando si è lontani dal proprio PC. Naturalmente quest’app è gratuita e potete scaricarla dal seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.videostream.Mobile’ name=’Videostream Chromecast’ theme=’discover’ lang=’it’]

Se dunque siete dei possessori di Chromecast, potete commentare e dirci le vostre impressioni e la vostra esperienza con Videostream. Vi lasciamo infine ai video che ne mostrano il funzionamento:

Via