Volete trasformare il vostro Galaxy Nexus dalla colorazione Titanium Silver a quella White? L’operazione non è impossibile, anzi, è fattibilissima ma serve una buona dose di fegato, qualche soldo da voler e poter spendere, e pochi altri attrezzi. Il Galaxy Nexus, per chi non ne fosse venuto a conoscenza, è stato lanciato infatti anche con la colorazione White, la quale è presente solo nella parte posteriore che include anche la cornice intorno al dispositivo. 

Quello che occorre per eseguire la trasformazione è:

Parte posteriore + cover batteria

Adesso non ci resta che iniziare con la trasformazione.

  • rimuovere la cover batteria e la batteria del Galaxy Nexus
  • rimuovere la SIM card
  • con il cacciavite, rimuovere le 6 viti che si trovano presso il bordo del Galaxy Nexus

Successivamente si procede con la rimozione di tutta la parte posteriore. Procedere delicatamente inserendo i plettri all’interno della cover del dispositivo.

 


 

Ora bisognerà montare la parte posteriore bianca al posto di quella appena rimossa. Fare molta attenzione eliminando le piccole pellicole presenti sulla nuova cover, incluse quelle sul lato destro sopra i 3 pin interni di collegamento. Riapplicare poi le viti precedentemente rimosse. Una volta finito, ecco che avremo il nostro Galaxy Nexus in colorazione White.

Se siete curiosi e volete approfondire ulteriormente il procedimento per la sostituzione della cover posteriore, potete dare uno sguardo al video postato subito in basso. Ovviamente non consigliamo di seguire tale procedura. Solo se siete molto esperti e sapete cosa state facendo, allora potete azzardare un tentativo.

Allora, chi ha il coraggio e la volontà di provarci? :D

[Via]