Il Samsung Galaxy S III è stato finalmente oggetto di un video nel quale sono state provate tutte le nuove funzionalità del dispositivo, comprese gesture e navigazione sul browser. Quest’ultimo, come si può osservare dal video in basso, risulta davvero molto fluido, e permette uno scrolling delle pagine web pressochè perfetto, mentre i tempi di caricamento delle pagine rientrano nella norma degli smartphone top di gamma attuali.

Molto curiosa la gesture per catturare gli screenshot con il Galaxy S III. Si utilizza, infatti, il profilo della mano che va poggiato e strisciato lungo tutto il display, come se si trattasse di una carta di credito. Nel video, inoltre, viene mostrato come il Galaxy S III non abbia il benchè minimo impuntamento in qualsiasi condizione, anche quando viene attivata la funzione Pop up Play che permette di visualizzare in primo piano il video desiderato anche quando effettuiamo qualsiasi altra operazione (anche web browsing) senza il minimo impuntamento o incertezza. Merito, questo, del processore quad-core che riesce a gestire egregiamente tutti i processi.

Ancora più interessante è la funzione USB Host, che permette di collegare il Galaxy S III con qualsiasi dispositivo tramite USB. Nel video viene provato il collegamento con una fotocamera professionale e viene mostrato come sul display del Galaxy S III si veda quello che cattura l’obiettivo della fotocamera.

Per tutto il resto, vi lasciamo il video realizzato dai ragazzi di XDA nel quale vengono mostrate molte altre funzioni del nuovo super smartphone Android.

Buona visione!