E’ difficile definire Inbox by Gmail un nuovo servizio di Google, poiché non fa altro che mettere a nostra disposizione un nuovo modo per interagire con le email. E’ piuttosto uno strumento, attraverso il quale è più intuitivo, facile e divertente avere a che fare con le nostre email. E’ nato per far sì che le email importanti fossero sempre in primo piano, fornendo degli spazi dove avere, ad esempio, automaticamente tutte le email relative agli acquisti, agli estratti conto di una banca e così via.

Inbox by Gmail possiamo presentarvelo come una specie di Gmail avanzato e rivolto all’utenza business. E’ realizzato, lato Android, con un’interfaccia in Material Design e quindi con elementi piatti, con colori vividi e icone molto colorate. Il suo modo intelligente di gestire le email, tramite promemoria e schede in stile Google Now, ci ha portato a volerne realizzare una video prova di qualche minuto, così da metterne in luce pregi e difetti. In questo modo anche coloro i quali non possono ancora usufruire di Inbox by Gmail possono conoscerne ogni suo aspetto, perché vi ricordiamo è disponibile solo tramite invito, per ora.

Google ha iniziato a distribuire i primi agli utenti che ne hanno fatto richiesta, i quali possono invitare adesso a loro volta altri tre utenti attraverso il tasto per scrivere una nuova email. Si sta diffondendo abbastanza quindi nelle ultime ore, ma non tutti ancora possono provarlo con mano. Per farvi conoscere più approfonditamente Inbox by Gmail vi lasciamo alla nostra video prova, ma sentitevi liberi di farci sapere le vostre considerazioni nel box dei commenti.