[Video] Problemi di touchscreen nell’HTC Sensation

E’ stato reso noto che l’HTC Sensation, ultimo arrivato in casa HTC, abbia un touchscreen affetto da problemi non trascurabili. Si tratta di problemi che non sono sempre presenti, spesso si risolvono con il riavvio del telefono e dopo un po’ riappaiono.

Uno di questi si presenta quando si tenta di sbloccare il telefono, bisogna trascinare verso l’alto il cerchio inferiore, a volte capita che questo si blocchi e non si muovi verticalmente. Capita anche che scorrendo il menù delle applicazioni quest’ultime vengano selezionate involontariamente al passaggio del dito sullo schermo. Capita anche che sia necessario cliccare più di una volta su di un’icona per far avviare l’applicazione.

Altro problema non legato al touchscreen invece è l’autocorrezione delle parole che non funziona se non viene inserita la prima lettera. Qui sotto trovate un video di prova effettuato su di un HTC Sensation affetto da questi problemi. Più in là sapremo se sono stati riscontrati da diversi utenti.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • emilio

    Mi chiedo quanti di quelli che hanno commentato posseggono il suddetto terminale.. bisognerebbe sapere prima di parlare… Cmq Su due avuti, due affetti da questo problema. Si presenta in maniera casuale, sparisce e poi ritorna… Bel terminale ma è inammissibile che non abbiano ancora risolto…

  • htc

    che cretino …..ma comprati un nokia 1100

  • maurizio

    Ma fammi il piacere il mio va na bomba……

  • diego

    e' un poveretto quello li, io ho un htc sensation da 2 settimane…
    0 problem, touch perfetto, l'anello scorre che e' una meraviglia..
    non c'e altro da dire…
    se vogliono fare pubblicita negativa a un prodotto, che controllino le fonti, quello la era steve jobbs…
    ahahaahah

  • ProssimoSensation

    fa di tutto per non farlo funzionare bene… si vede chiaramente che non va deciso con le dita.. la rotellina di avviamento va lanciata con decisione, e per fortuna, sennò quando hai il cellulare in tasca basta uno sfioramento e la rotellina si attiva e partono le chiamate. Basta con questo giornalismo di serie B

  • stefuxlandia

    tra qualche ora htc gli manderà a casa qualche energumeno stile the rock a spiattellargli le p*alle, dopodichè lo denunceranno per calunnia…xD

  • lo fa apposta è palese!!

  • Riccardo Rondelli

    Noto anche io che non sa usare bene il dito, forse mantiene la videocamera con la destra e usa la sinistra per mostrare il telefono. Nonostante tutto credo che i problemi al touch ci siano davvero. (però non mi picchiate!) Ad ogni modo lo sapremo a breve. :)

  • Alessander

    Mah…se gli stessi problemi li hanno tutti è difettato questo telefono. Se invece è solo il tipo incapace è un altro discorso. Htc è nota per produrre display con svariati problemi, ricordo il nexus one con i suoi mille problemi al touchscreen. Io direi che spendere 600 euro e ritrovarsi questi bug (se tali sono) è un guaio enorme!

    • GiuseS

      guarda il nexus one aveva il problema ed pè noto, ma SOLO il nexus one, che io tra l'altro ho anche avuto.

      e ti faccio presente che quello che aveva problemi era quello amoled, con display prodotto da samsung.

      quando samsung ha smesso di dare gli amoled agli altri e se l'è tenuto solo per se i display htc ad lcd sono sempre andati ottimamente….

      • alessander

        Vabbe il touch htc è risaputo essere inferiore al samsung. Il n1 era penoso ma anche il desire era poco meglio. Saranno migliorati? Certo peggiorare era difficile

  • GoldenBoy

    possiamo dirlo, FUD?!!?

  • Enzo

    INCAPACE

  • Fabio

    …io sul mio nexus s ho più o meno gli stessi problemi…. non è che per caso è gingerbread che rompe le scatole???

  • Filippo

    HAHAHAHAHAHA guardate al minuto 1
    fa di tutto perchè non funzioni mentre invece và alla grande e si incazza col telefono perchè fa il suo lavoro. xD

  • Riccardo Rondelli

    vedo che siete tutti d'accordo :)

  • salvo

    questo non sa usare il touchscreen è semplice….deve trovare per forza la pecca del sensation….

  • desiderio

    i soliti video insensati….vi ricordate che si lamentavano anche del touchscreen del desire?…con tanto di video che lo provavano…io con il mio non ho nessun problema al touchscreen…premesso che ho anche applicato una pellicola protettiva…

    • dioniso

      ehm… il problema del desire è noto e stanoto e reale. E da parecchie noie!!
      Mi dispiace ma quest'anno htc fa davvero cagare, mi dispiace perchè l'ho sempre sostenuta ma sta facendo una cagata dietro l'altra eppure comprerò a breve htc wildfire s viola alla mia ragazza ^^

  • Blauner

    Secondo me è il suo terminale che non va bene… ci deve essere per forza un problema al touch… è impossibile che dia questi tipi di problemi

Top