[Video] Pantech introduce riconoscimento gesture su Android

Una grossa novità arriva dalla Corea e precisamente da Pantech, noto produttore di telefoni cellulari. La Pantech ha recentemente annunciato che implementerà il riconoscimento delle gesture su alcuni dispositivi Android.

Per gesture si intendono i gesti che possono essere fatti a distanza dal dispositivo e riconosciuti da fotocamera e sensori, per fare un esempio, vedi quelli di Kinect di Microsoft. La nuova funzione verrà aggiunta nella linea di dispositivi Vega LTE, disponibili sul loro mercato da questo mese. Come afferma la stessa azienda:

I gesti sono utili quando il touch è impraticabile, come ad esempio quando si guida, si indossano guanti o si mangia.

Per ora si sa che con i gesture si potrà rispondere alle chiamate ed ascoltare musica. Sarà sicuramente interessante vedere tutti gli utilizzi che ne verranno fuori da questa tecnologia.

Guardate il video qui sotto e fateci sapere come potrebbe, secondo voi, rivelarsi utile questa funzionalità in altre occasioni.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • akirakoga

    mi chiedo quanta batteria consumi tenere sempre attiva la fotocamera, se l'aifon si scarica solo con l'aggiornamento dell'orario…

  • Claudio

    bello comunque

  • angelo

    nulla di nuovo esisteva già ,lo usava nokia

    • alessandro

      da quello che ho visto…quelle di nokia non centrano nulla con queste gesture

    • trucido

      infatti mi ricordo benissimo che uno sviluppatore aveva creato un sistema del genere che utilizzava le gesture sulla fotocamera frontale del nokia n95 8gb..

  • maualt

    Correte a brevettarla prima che arrivi Appleeeeee.

    • alessandro

      non mi stupirei se questa funzione prendesse mercato e a quel punto se ne esce apple affermando…sta violando un nostro brevetto del 2004 uauauauaauauauauauaua

      • Del 2004 no, ma può dire del 2011…i gesti e il riconoscimento facciale sono già stati brevettati da Apple e pubblicati il 25 Ottobre http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2011/

        • tesla

          può dire del 2010 al massimo. l'articolo da te linciato infatti dice che

          "Apple's patent application was originally filed in Q2 2010 by inventors Peter Langenfeld and Michael Hailey."

          dover per altro si dice anche che in quel dato brevetto le gesture 3D non sono essenziali.
          infatti linka a un altro brevetto più significativo sempre del 2010.

          questo solo per correggere il tuo post, poi non voglio entrare nel merito dei brevetti in questione.

          • Grazie per la precisazione :) avevo letto superficialmente l'articolo

            Non voglio entrare nemmeno io nel merito dei brevetti, evidenziavo solo che Apple ne aveva già depositato uno sulle gestures e che le battute di maualt e alessandro non erano proprio senza fondamento

          • alessandro

            sticacchi….come diceva nonno..scherza scherza che ce della verità :-O

          • maualt

            Senza fondamento?
            Questo è il problema dei brevetti preventivi.
            è letteralmente impossibile implementare una qualsiasi tipo di funzionalità grazie a chi brevetta 2000 cose, su un pezzetto di carta e lo deposita per bloccare la concorrenza.
            Apple non può brevettare le gesture, ma un particolare modo di eseguirle, proprio come il discorso dello slide to unlock.

  • Andrea

    Un video che trapelate solo un gesto. Peccato, ad ogni modo molto interessante soprattutto in auto

    • alessandro

      ci sono altri video su youtube ;-)

  • alessandro

    figattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sopratutto in estate quando il cell. è chiuso in busta in spiaggia o quando si hanno le mani bagnate :-D

Top