Il Nokia N9, che di base è stato concepito come uno smartphone con sistema operativo MeeGo, riceve un porting di Android Ice Cream Sandwich versione 4.0.3 che sembra girare piuttosto bene. Ovviamente non si tratta di uno smartphone concepito per Android, quindi lo sviluppo è appena che iniziato e sta dando i primi frutti, dunque aspettiamoci nuovi sviluppi nel tempo.

Una delle caratteristiche interessanti del Nokia N9 è il display AMOLED che gli conferisce un’ottimo contrasto e dei neri molto profondi. Il porting è stato effettuato da un developer che ha lavorato duramente sul progetto, chiamato Project Mayhem, al quale hanno collaborato anche altri developer.

 


 

La ROM è ancora in fase Aplha 1, quindi ancora instabile ed in fase di sperimentazione. Tuttavia il Nokia N9 si comporta piuttosto bene e risulta veloce per quanto possa esserlo con un primo tentativo di porting di Android ICS. Inoltre si tratta di un progetto che include il dual-boot, ovvero può essere avviato l’uno o l’altro sistema operativo.

Qualora foste possessori di un Nokia N9 e vorreste provare la ROM, vi rimandiamo al link in basso al video che vi porta al thread ufficiale dove vi sono tutte le informazioni del caso.

Buona visione!

NITDroid Project

A voi le conclusioni!

[Via]