Dopo il video del confronto tra Galaxy Nexus e Nexus S con a bordo Android 4.1.1 Jelly Bean, ora tocca al Nexus One mostrarsi in un video, anche se non di confronto bensì dimostrativo. Per il Nexus One, infatti, è stata realizzata una prima ROM con a bordo Jelly Bean che però presenta molti bug da sistemare, come qualsiasi altra release pre-alpha.

La ROM in questione è la Evervolv Jelly Bean ed è possibile installarla sul proprio Nexus One a patto che si abbiano i permessi di root ed una clockworkmod recovery. Il procedimento completo e dettagliato per l’installazione è riportato nella guida presente nel nostro Forum, alla quale si può giungere attraverso questo link.


Naturalmente il Nexus One presenta un hardware non prestante come quello del secondo (Nexus S) e terzo Nexus (Galaxy Nexus), ma il video che vi proponiamo di seguito è molto indicativo al fine di comprendere quanto il Nexus One può ancora dare nonostante ovvie problematiche: scarsa memoria interna, mancanza di NFC, problemi al multitouch, fotocamera posteriore scadente, fotocamera frontale assente.

Grazie ad XDA tale dispositivo “vive” ancora e siamo sicuri che di sviluppi ce ne saranno in futuro al fine di migliorare le performance dello smartphone con a bordo Android Jelly Bean, che nel video sembra essere digerito non proprio benissimo dal Nexus One.

Adesso vi lasciamo alla visione del video e vi invitiamo a dirci come vi sembra il vostro Nexus One con a bordo la ROM Evervolv Jelly Bean qualora l’avete installata.