Se credevate che il Nexus 7 fosse ormai stato scoperto in tutti i suoi aspetti, vi sbagliavate. Nel video che stiamo per mostrarvi è possibile notare come il Nexus 7 abbia a bordo anche un sensore magnetico intelligente nascosto nella cover. Il compito di tale sensore non è ancora ben chiaro in quanto basta semplicemente avvicinare una calamita al tablet per notare un particolare comportamento. Di seguito il video.

Come si è potuto osservare, il Nexus 7 reagisce accendendo e spegnendo il display ad ogni avvicinamento del magnete alla sua parte inferiore sinistra. L’utente che si vede nel video e che prova con la calamita, porta quest ultima tutt’intorno alla cornice del tablet senza però riscontrare alcun feedback. Il Nexus 7, infatti, reagisce solo quando il magnete giunge nella parte inferiore sinistra. Non lasciatevi ingannare dalla barra delle notifiche che si muove in alto poichè c’è stato un tocco con le dita sul display.

Come detto poc’anzi, non si conosce ancora al meglio quali siano le funzioni di tale sensore magnetico intelligente, o “Smart Cover” come lo chiama Asus, ma sappiamo che sicuramente viene utilizzato per mettere in attesa il dispositivo quando questo è alloggiato nella cover, ed è lo stesso sensore inserito nell’iPad 2 e nel nuovo iPad. Dunque, potrebbero Google ed Asus incorrere in altre noie giudiziarie a causa di un componente utilizzato sia nel Nexus 7 sia negli iPad? Questo è difficile dirlo, in quanto si dovrà innanzitutto scoprire la reale funzione del sensore implementato nel Nexus 7 e fare un paragone con la funzione che lo stesso sensore ha sugli iPad. Dopodichè si potrà lasciare la parola agli avvocati che, speriamo, non vengano nuovamente tirati in ballo per assurde quanto megalomani questioni.

Naturalmente, seguiteci e ne saprete di più!

[Via]