La comunità di Android è davvero incredibile, l’interesse maggiore non è solo per i terminali di fascia alta ma anche per quelli economici. L’Amazon Kindle Fire ha finalmente ottenuto un assaggio di Ice Cream Sandwich, una Rom Pre-Alpha AOSP. Il lavoro è stato svolto da Liliputing, utente del forum XDA, una garanzia abbastanza forte che il lavoro sarà portato a termine nel migliore dei modi (non direttamente per l’utente che non ho il piacere di conoscere ma per il supporto che offrirà il forum e tutta la sua comunità).


Nel video potete constatare il funzionamento del sistema operativo, personalmente non l’ho trovato malaccio. Indubbiamente c’è molto lavoro da fare, il processore sembra trattare abbastanza bene la ROM senza molti intoppi. Sono molte le cose a non funzionare bene, attualmente molte funzionalità audio e video sono fuori uso. La memoria interna non viene rilevata correttamente ma gli sviluppatori fanno sapere di aver già trovato una soluzione al problema.

Per i più avventurosi o estremamente curiosi, il download della Rom è disponibile sul forum XDA dove Liliputing fornisce una pratica guida per installarlo correttamente sul vostro Kindle Fire (con permessi di root). Se decidete di fare un tentativo non esitate a tornare da noi per dirci cosa ne pensate.

[via]