Sappiamo che moltissimi di noi non vedono l’ora di mettere le mani sul Galaxy Nexus e su Ice Cream Sandwich. Nel frattempo possiamo solo scoprire nuove funzionalità che ci convinceranno ancor di più a volere uno dei due, o magari entrambi.

Nel video qui sotto verrà mostrata la funzione di dettatura vocale attiva che consente all’utente un flusso continuo di input voice-to-text senza attendere il caricamento dei dati dalla rete. La precisione e la velocità è davvero sorprendente. La funzione è un pò come quella che siamo abituati ad usare su Gingerbread o Honeycomb, basta toccare l’icona del microfono, parlare ed il testo apparirà quasi immediatamente.


Con Ice Cream Sandwich la dettatura sarà in tempo reale, anche se dopo avremo bisogno di aggiungere da soli la punteggiatura. Quando si vuole interrompere basta semplicemente smettere di parlare, c’è un limite di tempo, ma è sufficiente per scrivere un discorso lungo.

Nel video possiamo notare anche il face tracking, che mantiene la messa a fuoco sulla faccia rilevata dalla fotocamera, ma soprattutto le foto nitide in condizioni di scarsa luce.

[via]