Modding Nexus, Puntata 6: video-guida sull’installazione di Kernel custom e gesture to wake

Nexus-5-root1111

Eccoci qui con la puntata numero 6 delle nostre video-guide dedicate al Modding con i dispositivi Nexus. Nella puntata di oggi vedremo come installare un Kernel custom su un dispositivo Nexus e come configurare le gesture per il risveglio dello smartphone (Double Tap To Wake e Swipe To Wake). Vi mostreremo nello specifico come installare l’AK Kernel su Nexus 4, ma vi ricordiamo che la procedura è valida per l’installazione di qualsiasi Kernel su qualunque dispositivo Nexus.

Affinché possiate procedere con l’installazione del Kernel e con la configurazione delle gesture, è necessario che il vostro dispositivo Nexus abbia il bootloader sbloccato e una Recovery custom installata, ma abbiamo già visto entrambe le procedure nelle nostre video-guide passate e perciò vi invitiamo a dargli un’occhiata. Trovate la nostra video-guida di oggi nella discussione del nostro Forum raggiungibile con il link in basso, che potete sfruttare anche per ricevere assistenza e per farci tutte le domande del caso.

Potete dare uno sguardo alle nostre precedenti cinque puntate, che vi serviranno anche per seguire quella pubblicata oggi, cliccando sui link che abbiamo inserito nell’elenco qui sotto.

NOTA IMPORTANTE: nel caso in cui abbiate delle domande da porre o vogliate ricevere dei chiarimenti, commentate nella discussione presente nel Forum e non in questo articolo. In questo modo sarà molto più semplice essere aiutati.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincenzo Signoriello

    Comunque avevo dimenticato una cosa: complimenti a tutto lo staff di tuttoandroid per le ottime guide. Concordo con BBQ, rispettate la regola numero UNO.

  • BBQ

    Regola di vita #1: Se non sapete cosa state facendo levate mano.
    Se vi attenete a questa regola basilare evitiamo di ricevere messaggi del tipo “il mio telefono ha lo schermo nero e la scritta android”
    Che aggiornate a fare il telefono se tanto dovete giocare ad Angrybirds? Per fare gli sboroni dicendo di avere la versione più recente di android? E se qualcuno vi dovesse rispondere, “a me che me frega?” la vostra autostima potrebbe risentirne :)

  • mnt

    Scusate l’ignoranza…
    Per aggiornamenti via ora funziona tutto o devo riportare il kernel a quello originale?
    Grazie

    • mnt

      Via OTA scusate

      • Se intendi gli OTA ufficiali ovviamente devi riportare tutto stock.

        • mnt

          Grazie mille

  • rikix

    su N5 con franco l’app synapse non funziona.

  • Nicolò Danielli

    Funziona o ci sono controindicazioni se ho la cyano 11?

    • Nel video lo proviamo proprio con CM 11. ;)

      • Nicolò Danielli

        Hai ragione. Alla fine ho optato per il kernel piasek però, con questo avevo un po’ di problemi…

  • absdcful .

    Ma quando installo il kernel si formatta il telefono?
    Ho un Galaxy Nexus con Paranoid Android 4.2 Beta 1

    • Se fila tutto liscio no, ma se il kernel non è compatibile con la ROM potresti ottenere solo un bootloop.

      • absdcful .

        E (scusa l’ignoranza) come posso sapere se questo kernel è compatibile o meno con la mia ROM??

        • Fabio Modafferi

          Solitamente è indicato nel topic.

Top