Anche se HTC ha deciso di non aggiornare ufficialmente il suo Desire HD ad Android 4.0 ICS, gli sviluppatori del forum di XDA non sono stati con le mani in mano ed hanno addirittura creato una ROM con a bordo Android 4.1.1 Jelly Bean compilata dai sorgenti della CyanogenMod 10. Si tratta della ROM JELLYTIME giunta alla versione Beta 8, la quale risulta già molto valida e quasi perfettamente funzionante. Infatti, l’unica funzionalità che non è attualmente disponibile è il tethering mentre altre, come la fotocamera, sono funzionanti ma hanno bisogno di essere riviste.

Naturalmente invitiamo tutti coloro i quali vogliano installare la ROM sul proprio dispositivo, ad effettuare prima un backup di tutti i dati in modo da ripristinarli una volta che la ROM sarà installata o qualora si voglia ritornare ad una ROM più stabile.


Accelerazione hardware perfettamente funzionante e kernel 3 sono solo i biglietti da visita di questa ROM che di fatto proclama il Desire HD tutt’altro che uno smartphone tramontato. La guida dettagliata con il download della ROM JELLYTIME e delle Google Apps la trovate nella sezione dedicata del nostro Forum, che è possibile raggiungere tramite il link in basso.

[ROM] Android Jelly Bean 4.1.1 per HTC Desire HD

Qualora provate ad installare la ROM sul vostro HTC Desire HD, non mancate di dirci tutte le vostre impressioni su come gira Android 4.1.1 Jelly Bean sul vostro smartphone. Di seguito, un primo video con la ROM installata sul device.