[Video e Guida] HTC Desire HD, Android Jelly Bean è servito grazie ad una ROM

htc desire hd android jelly bean

Anche se HTC ha deciso di non aggiornare ufficialmente il suo Desire HD ad Android 4.0 ICS, gli sviluppatori del forum di XDA non sono stati con le mani in mano ed hanno addirittura creato una ROM con a bordo Android 4.1.1 Jelly Bean compilata dai sorgenti della CyanogenMod 10. Si tratta della ROM JELLYTIME giunta alla versione Beta 8, la quale risulta già molto valida e quasi perfettamente funzionante. Infatti, l’unica funzionalità che non è attualmente disponibile è il tethering mentre altre, come la fotocamera, sono funzionanti ma hanno bisogno di essere riviste.

Naturalmente invitiamo tutti coloro i quali vogliano installare la ROM sul proprio dispositivo, ad effettuare prima un backup di tutti i dati in modo da ripristinarli una volta che la ROM sarà installata o qualora si voglia ritornare ad una ROM più stabile.


Accelerazione hardware perfettamente funzionante e kernel 3 sono solo i biglietti da visita di questa ROM che di fatto proclama il Desire HD tutt’altro che uno smartphone tramontato. La guida dettagliata con il download della ROM JELLYTIME e delle Google Apps la trovate nella sezione dedicata del nostro Forum, che è possibile raggiungere tramite il link in basso.

[ROM] Android Jelly Bean 4.1.1 per HTC Desire HD

Qualora provate ad installare la ROM sul vostro HTC Desire HD, non mancate di dirci tutte le vostre impressioni su come gira Android 4.1.1 Jelly Bean sul vostro smartphone. Di seguito, un primo video con la ROM installata sul device.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciao a tutti, ieri è uscita la beta 12, ancora qualche bug, bluetooth ancora non funzionante, ma comunque fluida.
    Funziona il tthetering, a questa velocità di lavoro credo che il team jelly time, darà a tutti i possessori del desire HD un ottimo jellybean
    Grazie

  • la sto usando adesso; è leggermente peggiorata dalla beta7, meno fluida e le app dopo un po’ crashano quasi tutte; però in compenso si riesce a telefonare e il tempo di boot è molto rapido.

  • Roberta Roca, se sei alle prime armi con il root e l’installazione di ROM, allora ti raccomandiamo di non seguire alcuna guida ma di capire bene i procedimenti che devi fare, altrimenti rischi di buttar via il tuo smartphone :)

  • Roberta Roca, se sei alle prime armi con il root e l’installazione di ROM, allora ti raccomandiamo di non seguire alcuna guida ma di capire bene i procedimenti che devi fare, altrimenti rischi di buttar via il tuo smartphone :)

  • Ma devo collegare il cellulare al pc?

  • Ma devo collegare il cellulare al pc?

  • Ma devo collegare il cellulare al pc?

  • Gerardo Scotece (FB)

    Puoi usare l’ applicazione titanium backup …….

  • Come faccio ad effettuare tutti i backup del mio htc desire hd? C’è un video che me lo spiega?

  • l’hai provata? Va proprio tutto tutto (eccetto il tethering)? perchè vorrei metterla su un desire hd

    • Giuseppe Iovene

      personalmente non l’ho provata ma i commenti sulla ROM sono molto positivi :)

  • l’ho provata giusto la settimana scorsa, mi pare di aver provato la versione alpha che era inutilizzabile e la beta 7.
    la beta 7 è molto fluida, direi che sarebbe perfetta se non fosse per qualche bug, qualche crash o riavvio improvviso e che SI PUO’ CHIAMARE SOLO CON IL VIVAVOCE e ad una qualità audio decisamente sterile. la videocamera e la fotocamenra sono funzionanti ma hanno una qualità veramente bassa.
    ho dovuto toglierla per poter telefonare, altrimenti la starei ancora usando.

    per il resto avevo installato il pacchetto google apps scaricabile sempre dalla pagina di xda e google now funzionava quasi perfettamente (faceva un po fatica a riconoscere le parole in generale si dice sia causa del microfono del DHD)
    è molto fluida e personalizzabile, molto meglio delle rom ICS tipo icecold sandwich per fare un esempio (se non fosse per le chiamate e la camera)

    ci sarebbe altro da dire ma non ricordo tutto dato che l’ho tolta abbastanza in fretta perchè mi serviva il telefono per chiamare :V

Top