[Video] Google Voice Search e gli esperimenti in Australia: Deserto e Grande Barriera Corallina

Google ha caricato un paio di video sul suo canale YouTube che riguardano la ricerca vocale di Google Voice. I video sono stati senza dubbio incitati dalla grande attenzione data a Siri di Apple, l’assistente personale in grado di interagire con l’utente attraverso la voce. Così gli ingegneri Google hanno condotto alcuni esperimenti che mostrano come la ricerca vocale di Android possa capire un utente in una varietà di situazioni.

Il primo video vede due ingegneri testare la ricerca vocale ad oltre 50 metri dal dispositivo nel deserto australiano. Il secondo video invece vede protagonisi altri due ingegneri Google in viaggio per la Grande Barriera Corallina dove testano la ricerca vocale mentre l’utente è sott’acqua. Trovate i video qui sotto.

Cosa ne pensate di questo video? Perdita di tempo o modo divertente per rivedere una caratteristica di Android poco utilizzata?

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kattyvo

    samsung GS2…… sostituito l'app ufficiale con vilingo,e faccio tutto senza problemi testi compresi .

  • K–

    Qualcuno potrebbe dirmi come dettare "?" Magari anche il resto della punteggiatura… sono giorni che ci provo…

    • Maualt

      Diciamo che la punteggiatura, a parte punti interrogativi ed esclamativi, la scrive correttamente.
      Per il resto, durante la dettatura, per i punti e le virgole ti basta semplicente dire….punto o virgola.

    • Andrea

      Nel video di presentazione di Ice Cream Sandwich il googler che presentava la dettatura vocale diceva "question mark" per il punto di domanda…quindi per noi dovrebbe essere qualcosa come "punto interrogativo" o "punto d'interrogazione", ma non li riesco a far funzionare…

  • Maualt

    Confermo, con Galaxy S2 ci sto scrivendo questo testo, compreso di punteggiatura e non ho corretto niente.

  • fede

    Il Gs2 come comandi vocali non sbaglia un colpo.

  • alberto

    sul mio nexus s funziona benissimo lo uso spesso per inviare messaggi o per scrivere testi, note è utilissimo. ad esempio questo testo l ho dettato con la voce non ha fatto un errore.

  • flavio

    il test piu' significativo e' dettare un semplice sms,non je la fa ancora..

  • matteo

    Per cartià, siri fa di più del riconoscimento vocale, però sinceramente ha tutto sto senso? E' utile mentre si guida, ma poi è poco più che un gadget, e intanto anche adesso quelle capre di studio aperto un bel servizio pubblicità sul merdafonino e siri…

  • dioniso

    più che elogiare le caratteristiche della ricerca vocale, google fa capire che quello che fa siri, le risposte che da, esistono da una marea di anni nel motore di ricerca google.

Top