[Video] Prototipo di Display OLED trasparente double touchscreen

NTT DoCoMo e Fujitsu hanno mostrato al pubblico per la prima volta un prototipo di display trasparente con tecnologia OLED in grado di riconoscere il tocco su entrambe le parti del display, quella anteriore e posteriore. Il nuovo prototipo, quindi, risulta essere un display touchscreen che può radicalmente cambiare il concetto di multitouch. Come si può osservare dal video postato in basso, il device sul quale è stato montato questo particolare tipo di display è un Android, ovviamente molto scarno nelle feature in quanto si presenta solo come un terminale di prova.

 


 

Il display è un’unità da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel), sicuramente non il massimo per i giorni nostri. Inoltre non si conoscono ulteriori notizie riguaro una possibile data di rilascio al pubblico ma la tecnologia di cui è dotato potrebbe essere adottata da aziende ben più esperte nel settore come Samsung, LG, Sharp, per la realizzazione di un display trasparente straordinariamente risoluto e perfezionato rispetto a questa prima versione. Vi lasciamo, infine, al video in cui si può osservare come diventa curioso utilizzare tale tipo di display touchscreen utilizzabile da entrambi i lati. Buona visione!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca Cosentino (FB)

    inutile!

Top