Video del Controller PS3 collegato al Motorola Xoom

I Tablet Honeycomb che ricevono il firmware Android 3.1, presentato a metà del mese di Maggio 2011, ricevono con esso una caratteristica davvero interessante, ovvero l’USB Host. Con questa funzione si può collegare al Tablet qualsiasi dispositivo USB che sia questo un supporto di memoria, un joystick, un mouse, una tastiera o un Controller PS3.


Nel video che vi mostriamo oggi vedrete all’azione per l’appunto un Controller PS3 collegato ad un Motorola Xoom in modo da chiarirvi le idee sia sul suo funzionamento che sull’utilità soprattutto in ambito Gaming.

Se per esempio collegassimo via USB un mouse sul display comparirà un solito cursore stile computer col quale potremmo fare tutte le azioni che abitualmente facciamo con le dita. Interessante no?


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Anche su PC non è cosa proprio immeditata utilizzare un joypad PS3 collegato via USB (non so se poi ci siano riusciti via Bluetooth). Sicuramente un po' di hacking dietro c'è stato.

Top