Dopo i problemi di ritenzione d’immagine sul display di alcuni Nexus 7, purtroppo è ancora una volta il display del tablet ad essere stato messo sotto i riflettori per un nuovo problema, stavolta al touchscreen. Infatti, il touchscreen del Nexus 7 non riconoscerebbe perfettamente il tocco con le dita sul display quando precedentemente si stava giocando o si stavano effettuando altre operazioni di multitasking.

Il touch, infatti, non risponde al tocco e la parte più interessata da questo problema sembra essere quella superiore quando si tiene il tablet in posizione orizzontale (landscape). C’è comunque da aggiungere che il problema viene riscontrato solo su un numero limitato di unità e che quindi non è presente su tutti i Nexus 7.

Non è ancora noto se si tratti di un problema di natura software o hardware, ma la maggior parte dei blog riporta che probabilmente possa trattarsi di un problema fisico al touchscreen, quindi hardware.

Nonostante questo, personalmente mi discosto da tale valutazione in quanto il problema sparisce quando il tablet viene riavviato, dunque ritengo con una certa sicurezza che si tratta di un problema legato al software e quindi facilmente risolvibile con un aggiornamento in quanto, se si fosse trattato di un problema hardware, questo si sarebbe verificato a prescindere.

Ovviamente si tratta di una mia valutazione personale che può trovare conferme o smentite. Nell’attesa di ricevere comunicazioni ufficiali in merito, vi lasciamo al video che mostra il problema appena descritto.

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi? Problema software o problema hardware?

[Via]