Sviluppata da Talimac s.r.l., Veicolo è un’applicazione che permette di ottenere le informazioni riguardo a ogni mezzo di trasporto.

Basterà inserire la targa e l’app mostrerà la data di immatricolazione, marca, modello, cavalli, cilindrata, alimentazione e altre informazioni presenti nel relativo libretto di circolazione.

Lo strumento permette di controllare la copertura assicurativa RCA dei veicoli, funzione utile in caso di sinistro, e di verificare se al mezzo di trasporto in questione sono associate denunce di furto, un’informazione importante nel caso di compravendite di veicoli usati.

Veicolo offre anche un’interessante funzione che calcola automaticamente il costo del bollo auto, in base alle informazioni reperite dal libretto di circolazione a alla geolocalizzazione.

Le informazioni provengono da compagnie assicurative, dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell’Interno e hanno solo uno scopo informativo, senza alcuna valenza legale.

Veicolo è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportato da annunci pubblicitari rimovibili acquistando la versione plus al prezzo di € 1,99 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Qui sotto trovate il filmato dimostrativo e il link per installare la versione gratuita sui vostri terminali.