Varianti mini dei top di gamma: le vendite non decollano

confronto

Se i principali produttori di telefonia mobile sembrano essere sempre più intenzionati a lanciare varianti mini dei top di gamma Android, i risultati delle vendite di tali dispositivi continuano a mantenersi al di sotto delle aspettative.

Samsung, Sony, LG e HTC, tanto per citare le aziende più in vista, hanno tutte affiancato al modello di punta almeno una variante ridotta per dimensioni e caratteristiche ma che, a causa del rapporto qualità / prezzo, sembra avere non poche difficoltà a ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato.

Stando ad una fonte vicina ad una compagnia che si occupa di fornire componenti ai vari OEM, sia LG G3 Beat che Sony Xperia Z1 Compact avrebbero tradito le aspettative: sarebbe troppo ampio il divario in termini di prezzo, infatti, con le diverse soluzioni offerte dai brand cinesi.

HTC ha di recente lanciato One E8, versione in plastica di One M8, modello che ancora è sul mercato da troppo poco tempo per fare un bilancio anche se le previsioni non sembrano essere delle più rosee.

Ed a breve anche il Samsung Galaxy S5 Mini affronterà i numeri del mercato. Andrà incontro alla stessa sorte delle altre varianti mini dei top di gamma?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rubinsk

    Se proprio si vuole comprare un “mini” allora meglio prendere un dual SIM rimarchiato italiano tipo Komu oppure StoneX. Dal punto di vista hardware sono anche migliori di queste caccavelle…

  • R D

    Balle, Z1 compact vende bene. E io lo avrò!

  • Ovvio che non li prendo se mi piazzano un hw da medio gamma a 399/499 che di top ha solo il nome, complimenti a sony per il compact peccato non abbia venduto tanto…

  • Anty

    l’unica cosa(o quasi) di questi prodotti che non è mini è proprio il prezzo!che è sempre maggiorato!.solo dopo tempo dall’uscita sono convenienti grossomodo. meno male che il mercato sembra iniziare a reagire lasciando sugli scaffali stè furbate,anche se qualcuno sempre ci casca..

  • Leonardo Petraglia

    Ti credo sono una truffa quei cosi,soprattutto per il prezzo a cui vengono venduti,sono una trappola per le persone inesperte che sono convinte di comprare un prodotto “simile” al top di gamma

    • tecnologiaperta

      il Z1compact non è una truffa, anzi è stato anche lanciato a un giusto prezzo

      • Leonardo Petraglia

        Infatti non ha il nome “mini”

        • tecnologiaperta

          bhé si, ma di solito viene “declassato” tra i vari mini come categoria di prodotto

  • Simone

    Io personalmente preferisco le versioni mini come dimensioni, infatti se seguissero tutti la sony ( come con z1 compact ) ne prenderei di certo uno!

  • david

    Se facessero una versione mini solo più piccola di display ma con caratteristiche identiche ai top di gamma … A parte Sony nessuno lo ha fattob..solo che Sony ha fatto la cappellata dibmettereci tasti sul display e capirai già e un 4,3:,lo spazio sotto a che c..o serve ??? Mettili li no

  • G.Crisci

    Sono troppo carri rispetto alle performance dovrebbero venderli a non più di 300 euro

  • tia

    In base al vostro articolo di settimana scorsa sulle vendite dei top10 l’s4 mini si piazzava intorno il sesto posto in assoluto, quindi non mi sembra vada tanto male, tutt’altro…

Top