Vaio Corp, l’azienda che ha acquisito la divisione e i brevetti Vaio di Sony all’inizio di quest’anno, sembra essere decisa ad entrare a breve nel settore degli smartphone. A quanto pare alla neo-nata compagnia asiatica non basta il mercato dei laptop e spera di trovare fortuna in quello dei cellulari, almeno in Giappone inizialmente.

Secondo le ultime informazioni che circolano in rete infatti sembra che Vaio Corp presenterà nel primo mese del 2015 una line-up di smartphone con Android e display di circa 5 pollici che andranno a posizionarsi nella fascia intermedia del mercato degli smartphone, al momento poco movimentata in Oriente.

Per la realizzazione di questi primi prodotti, a detta della compagnia, verranno mantenute tutte le caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto e reso famosi i laptop Vaio e si attuerà una politica di prezzo aggressiva arrivando sul mercato insieme all’operatore virtuale giapponese Japan Communications.

Insomma, per vedere i primi smartphone a marchio “Vaio” in Europa ci sarà sicuramente da attendere ma sarà sicuramente interessante restare in ascolto e vedere cosa riuscirà a tirare fuori.


Via, Fonte