L’inverno è arrivato, il freddo comincia a farsi sentire e così come la necessità di indossare guanti. Non è un problema solo degli americani, anche qui da noi ci sono persone o luoghi che ci impongono di indossare dei guanti.

Vi è mai capitato di dover sfilare un guanto per poter usare il touchscreen del vostro smartphone? Questo perchè i sensori sono fatti per rispondere ai segnali elettrici trasmessi attraverso la pelle. Qualunque tipo di materiale o protezione, come ad esempio i guanti, interferiscono nella connessione tra dita e schermo.

Ecco che arrivano dei guanti speciali pensati apposta per utilizzare smartphone e tablet.

180sincorpora punti elettromagnetici su pollice ed indice, ha un costo da i 25 ai 65 dollari a seconda del tipo di guanto, da sci, casual o leggeri ecc.

North Face eTIP Glovesono eleganti, leggeri ed hanno un supporto al centro per essere sicuri di impugnare bene il vostro dispositivo, oltre ad avere dei contatti su pollice ed indice.

Dots Gloves: sono al 100% in lana merino, e sono come dei normalissimi guanti. Hanno una speciale membrana su indice e dito medio.

AGloves: non sono molto alla moda ma sono stati pensati per i tablet.

[via]