Usare il touchscreen con i guanti invernali

L’inverno è arrivato, il freddo comincia a farsi sentire e così come la necessità di indossare guanti. Non è un problema solo degli americani, anche qui da noi ci sono persone o luoghi che ci impongono di indossare dei guanti.

Vi è mai capitato di dover sfilare un guanto per poter usare il touchscreen del vostro smartphone? Questo perchè i sensori sono fatti per rispondere ai segnali elettrici trasmessi attraverso la pelle. Qualunque tipo di materiale o protezione, come ad esempio i guanti, interferiscono nella connessione tra dita e schermo.

Ecco che arrivano dei guanti speciali pensati apposta per utilizzare smartphone e tablet.

180sincorpora punti elettromagnetici su pollice ed indice, ha un costo da i 25 ai 65 dollari a seconda del tipo di guanto, da sci, casual o leggeri ecc.

North Face eTIP Glovesono eleganti, leggeri ed hanno un supporto al centro per essere sicuri di impugnare bene il vostro dispositivo, oltre ad avere dei contatti su pollice ed indice.

Dots Gloves: sono al 100% in lana merino, e sono come dei normalissimi guanti. Hanno una speciale membrana su indice e dito medio.

AGloves: non sono molto alla moda ma sono stati pensati per i tablet.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • tetmatti

    Io ho un paio di guanti in pelle di camoscio e funzionano perfettamente su touchscreen capacitivo.

  • cercando su ebay i guanti sopra citati ho scoperto che vendono anche il filo conduttore per poter usare qualsiasi tipo di guanto basta cucire sulle dita una piccola toppa con questo particolare filo

  • il galaxy tab 7 funziona pure con i guanti

  • se può interessarvi, di recente ho acquistato guanti per schermi capacitivi (posseggo un desire hd) sul sito http://www.skingloves.it/it, sono arrivati subito (2 giorni), comodissimi, caldi e funzionano alla grande!

  • Durante un inverno di qualche anno fa, in Corea del Sud andarono a ruba delle particolari salsiccette congelate, che venivano vendute da degli stand di panini per le strade di Seul. Venivano usate come pennino sugli iPhone! XD

  • Durante un inverno di qualche anno fa, in Corea del Sud andarono a ruba delle particolari salsiccette congelate, che venivano vendute da degli stand di panini per le strade di Seul. Venivano usate come pennino sugli iPhone! XD

Top