Direttamente da Rock City Apps, dopo la pubblicazione sullo store di applicazioni Apple, ecco che fa la comparsa sul Play Store UpTo – Calendar Redifined. Quest’applicazione porta il calendario ad un nuovo livello, il “social-calendar”. UpTo consente di visualizzare calendari diversi online, internazionali e non, ma soprattutto rende il nostro calendario molto più “socievole”.

Infatti la caratteristica principale di quest’applicazione è la possibilità di condividere su Facebook  Twitter quel che stiamo per fare (dalla traduzione letterale di up to …). Ma anche quello dei nostri amici o parenti che, in un modo o nell’altro, interagiranno con il nostro calendario, sincronizzando in modo bidirezionale il tutto.

Per chiunque abbia quindi inclinazioni sociali così spiccate da condividere eventi della propria giornata, questa applicazione sembra fatta ad-hoc. Ma non solo per loro; immaginate in comitiva di voler organizzare una pizza per un giorno stabilito. Ci siamo mai trovati nella situazione di chiamarci qualche ora prima e chiederci tutti quanti “Ma a che ora era l’appuntamento?”. A volte sbagliavamo anche giorno.

UpTo – Calendar Redifined può essere usato per frivolezze simili, ma anche per cose importanti se allarghiamo le nostre vedute. Chiunque, per esempio, abbia un’attività commerciale come un pub o un ristorante può personalizzare il calendario da condividere con i clienti, che lo hanno aggiunto tra gli amici di Facebook, includendo in questo esempio un’ipotetica offerta o una serata a tema per un giorno futuro. E molto altro.

Date solo spazio alla vostra fantasia, pensate ad un evento, a condividerlo ci pensa UpTo. Che ne pensate? Se vi interessa l’applicazione la potete installare direttamente seguendo questo link.

[app]com.upto.android[/app]

[Via]