Unreal Engine 4: Epic Games annuncia il supporto per Samsung Gear VR e Project Tango

Samsung gear vr

Le periferiche destinate alla realtà virtuale sono in continuo aumento e dopo il recente annuncio del Samsung Gear VR anche il mondo Android si appresta a scoprire le potenzialità offerte da questa nuova tecnologia.

La produzione di hardware è tuttavia inutile se non supportata adeguatamente dallo sviluppo di software compatibile: a questo proposito non possiamo che accogliere con piacere la decisione da parte di Epic Games di rendere disponibile il motore grafico Unreal Engine 4 per Samsung Gear VR e Project Tango.

Al momento non è chiaro quali siano le intenzioni della software house nei confronti di Tango (dopotutto quest’ultimo è nato per consentire l’acquisizione di immagini e dati 3D, e non per il gaming), mentre la futura compatibilità con il visore di Samsung potrà solo far felici sviluppatori e utenti.

Prima di chiudere vale la pena di ricordare che il Gear VR non sarà una periferica stand-alone come Oculus Rift ma, al contrario, andrà utilizzato in abbinamento con un Galaxy Note 4 che fungerà da schermo.

Siete ansiosi di provare la realtà virtuale su Android?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top