Unreal Engine 4 con Android Extension Pack: tech demo su Tegra K1

Unreal-Engine-4-Android

Una delle più grandi novità presentate ieri nel corso del Google I/O è sicuramente l’Android Extension Pack. E’ grazie ad esso che siamo arrivati alla tech demo mostrata ieri: un breve video, di quasi due minuti, creato da NVIDIA ed Epic Games per mostrare lo stato dell’arte su Android e l’impiego di Unreal Engine 4 – il motore grafico più avanzato al momento disponibile nell’industria videoludica.

Si tratta di un pacchetto di librerie grafiche che permette di ottenere anche su Android effetti visivi finora esclusivi dei computer di fascia alta: parliamo di tessellation, geometry shaders, compressione delle texture ASTC… Tutte funzionalità che appartengono al mondo del gaming su PC, non al gaming su mobile.

Per mostrare le possibilità offerte dall’accoppiata di Android Extension Pack e nuovo hardware, NVIDIA ed Epic Games hanno preparato questa notevole demo. Gustatevela.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top