Di lockscreen per i nostri smartphone e tablet ne abbiamo viste davvero tante, e sul Play Store ce ne sono mille e uno varianti. Quella di cui vi parliamo oggi, però, è una lockscreen diversa dal comune che, oltre a permettere di sbloccare il proprio dispositivo, ci tiene anche allenati mentalmente. In che modo? Semplice, tramite calcoli matematici.

Unlock Your Brain è l’applicazione della quale vi parliamo e che potete scaricare dal badge inserito in fondo all’articolo, grazie alla quale è possibile avere un’esperienza diversa da quella che si ottiene installando altri tipi di lockscreen più o meno interessanti dal Play Store.

uyb1

Oltre a permettere alla mente di restare allenata sui calcoli, Unlock Your Brain cambia anche difficoltà degli stessi a seconda del livello che abbiamo raggiunto, e riassume il tutto in statistiche che si possono visualizzare lanciando l’applicazione. In sostanza, quindi, si tratta di un’app davvero intelligente che tiene costantemente in monitoraggio lo stato della nostra facoltà a fare calcoli. Oltre che utile è comunque anche divertente, in quanto si potrà sfidare la propria capacità di fare in fretta i calcoli ogni qualvolta si accenderà il proprio dispositivo.

Unlock Your Brain è gratuita, l’abbiamo trovata interessante ed è per questo che ve la proponiamo, augurandoci che anche per voi sia lo stesso.

[app]co.unlockyourbrain[/app]

Via