Universal ADB Helper, un tool che automatizza le funzioni ADB e Fastboot

adb-602x417

 

Sul forum di XDA è stato reso disponibile un nuovo strumento, Universal ADB Helper. Si tratta di un semplice programma a riga di comando che facilita e rende maggiormente intuitive le funzioni ADB (Android Debug Bridge) e Fastboot.

Grazie ad Universal ADB Helper non si avrà più la necessità di digitare i comandi in forma estesa (adb pull, adb reboot etc.) ma basterà semplicemente digitare il numero corrispondente ad una data funzione.

univ

Vediamo un breve elenco delle possibilità offerte dal tool in questione:

– Reboot in a certain mode
– Install Apps
– Delete PIN or Pattern (CyanogenMod)
– Show Logcat
– Show device
– Backup
– Restore
– Factory Reset
– Flash Recovery
– Change bootanimation
– Choose connection
– Own ADB-Command

In pratica lo scopo di Universal ADB Helper è quello di automatizzare le varie funzioni ADB. Il software non richiede i privilegi di root ma per funzionare necessita dell’abilitazione del Debug USB dalle Opzioni Sviluppatore.

LINK: UNIVERSAL ADB HELPER

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top