Una mod aggiunge il tasto di ricerca in Ice Cream Sandwich

Google dovrebbe essere una società di ricerca prima di tutto, ma Ice Cream Sandwich si presenta senza tasto rapido di ricerca. I tasti virtuali sono una grande innovazione, soprattutto per i modders che possono modificarli a proprio piacimento. Infatti Paul O’Brien di MoDaCo non ha perso tempo ed ha aggiunto un tasto di ricerca vicino a quelli virtuali di ICS.

Come ci si aspetta toccando l’icona della lente d’ingrandimento apparirà la finestra di ricerca, così come accadrebbe con i vecchi tasti fisici su Android. Google però non ha esattamente rimosso del tutto la ricerca su Android 4.0. In realtà la homescreen ha ora una casella di ricerca persistente nella parte superiore dello schermo, ma questo tasto potrebbe essere comunque una soluzione più comoda.

A volte sono le piccole modifiche che possono fare la differenza nell’uso quotidiano, l’aggiunta della funzione ricerca tra i tasti virtuali potrebbe essere una di queste. Ancora nessuna informazione sulla data di rilascio della mod da parte di Paul che però assicura che avverà molto presto.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anonimo

    ha ragione Gabriele hanno messo la barra ricerca fissa in tutte le schermate perciò che senso ha mettere quel tasto li.

    • in tutte le schermate della home. se voglio cercare, per esempio, in foursquare, ho il tasto lì, invece che andare a trovarlo nella UI di questa e quell’app.

  • Gabrieleben

    Manca il tasto di ricerca perché sul launcher c’è sempre fisso in alto il widget di ricerca…

  • nk02

    Lo avevo detto io che i tasti virtuali spaccano, proprio perchè i vari modder potranno ottimizzare il layout e si potrà pensare a dei temi:-)
    Bene bene..

Top