Una “bella copia” del Dell Streak 7

Il tablet nell’immagine sopra potrebbe sembrare un Dell Streak 7 originale… Peccato sia la solita copia cinese! La scheda tecnica è di tutto rispetto: processore a 1.2GHz , batteria da 3000 mAh, 512MB di RAM, 4GB di memoria dati e Android 2.3 Gingerbread. Inoltre presenta la possibilità di effettuare chiamate telefoniche tramite il modulo integrato, cosa non possibile sul tablet di casa Dell. Insomma, pur essendo una copia, sembra essere come l’originale e forse anche meglio! A vedere quest’immagine sembra un dispositivo robusto, affidabile, e che non ha nulla da invidiare al concorrente “di marca”. L’unica pecca che presenta è che lo schermo è di tipo resistivo! Questo significa niente multitouch, nonchè uso di un pennino o di unghie al posto dei polpastrelli… Se pensate di poter fare a meno dello schermo capacitivo e delle comodità (e scomodità) annesse, allora questo potrebbe essere il tablet per voi. Un’ulteriore nota positiva a favore di questo tablet è il prezzo sotto i 180$.

A fare da contraltare a tutti questi aspetti più o meno positivi c’è il fatto che la distribuzione di questo dispositivo sarà probabilmente limitata al solo mercato interno cinese, e che non si ha notizia dell’effettiva bontà del prodotto. Certo, a vedere le foto sembra una meraviglia, ma nessuno ci garantisce che non cada a pezzi con l’uso o che la componentistica sia di buona qualità. Se qualcuno capita in Cina ed ha l’occasione di provarne uno, ci faccia sapere. Altrimenti, se volete rischiare, sul “sito ufficiale” sono disponibili le spedizioni!

[Via phandroid.com e engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dioniso

    beh caspita per 120 euro è ottimo.

  • MaxArt

    Ma dai, ormai anche i tarocchi cinesi montano i display capacitivi -__-
    Il processore sarà un orrendo Rokchip ARM11 sparato a 1.2 GHz, che non so se riuscirà a stare dietro ad un Cortex A8 a 600 MHz.
    In due parole: se costa 180$ ci sarà un perché.

    • giovanni

      No ti sbagli!!! Il proessore e un Cortex A8 a 1.2 GHz e non sebra male anche per android 2.3 che al momento si trova in pochi tablet pc. E anche essendo non di altissime prestazioni non si perde moltissimo perchè 180 $ vengono circa 126 euro. Comunque prima di parlare guarda….

      • MaxArt

        Ho cercato informazioni riguardo a questo dispositivo, ma non ne ho trovato riguardo al processore. La mia era solo un'ipotesi, se hanno usato un display resistivo non mi aspettavo certo un Cortex.
        Comunque non credo che uscirà mai dal mercato cinese, quindi è meglio se lasciamo perdere tutti :)

Top