Ancora una volta dal continente asiatico arriva una notizia inquietante per i possessori di uno smartphone, nelle ultime settimane trasformatosi in dispositivo sempre più “pericoloso”.

Se in Cina nei giorni scorsi si sono verificati due incidenti che hanno visto come protagonista l’iPhone (una ragazza fulminata ed un uomo in coma), ciò che è avvenuto ad Hong Kong desta non meno preoccupazioni.

Stando a quanto riportato dai quotidiani locali, infatti, un Samsung Galaxy S4 sarebbe esploso mentre si stava ricaricando, causando così un incendio che ha devastato la casa del suo proprietario, il quale è fortunatamente riuscito a mettersi in salvo con sua moglie.

Il signor To, questo il nome dello sfortunato protagonista dell’incidente, commentando l’episodio ci ha tenuto a precisare che sia il Galaxy S4 che la batteria ed i vari accessori utilizzati erano originali. To, inoltre, afferma di aver notato poco prima dell’incidente un eccessivo calore nella parte posteriore dello smartphone, che di lì a poco sarebbe esploso, sprigionando la palla di fuoco che gli ha distrutto l’abitazione.

Di certo c’è che nelle ultime settimane gli incidenti di questo genere si stanno facendo sempre più frequenti. Si tratta soltanto di una coincidenza? La causa va sempre ricollegata all’utilizzo di accessori non originali? Il clima estremamente caldo di questo periodo può avere una qualche incidenza? Bisogna davvero iniziare a preoccuparsi? Domande a cui difficilmente avremo una risposta ufficiale.

explosion-s4

Via