Un nuovo piccolo strumento per gli sviluppatori: il banner “Available on Android Market”

Nonostante l’enorme diffusione di Android, che ha ormai detronizzato anche il famigerato iOS di Apple impadronendosi dello scettro di sistema operativo mobile più usato del mondo, ci sono ancora alcuni (piccoli) dettagli che andrebbero sistemati. Ad esempio, uno degli aspetti interessanti dell’App Store di Apple è la possibilità di pubblicizzare la propria applicazione con il logo “Available on App Store” messo a disposizione da Apple stessa, così da vantare una certa “ufficialità”.

Google ha dunque deciso di controbattere ad Apple usando la sua stessa arma: ha infatti messo a disposizione degli sviluppatori che pubblicano applicazioni sul Market il banner “Available on Android Market“, in cui si riconosce chiaramente il sacchetto con la mascotte tipico del Market.

Con questa mossa Google consegna di fatto agli sviluppatori una sorta di “distintivo” da utilizzare che consente di pubblicizzare meglio le proprie applicazioni. Ne esistono differenti versioni, inclusa una in grafica vettoriale. È possibile visualizzare tutti i banner direttamente dal sito Android.com.

[Via androidcentral.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top