Nonostante l’enorme diffusione di Android, che ha ormai detronizzato anche il famigerato iOS di Apple impadronendosi dello scettro di sistema operativo mobile più usato del mondo, ci sono ancora alcuni (piccoli) dettagli che andrebbero sistemati. Ad esempio, uno degli aspetti interessanti dell’App Store di Apple è la possibilità di pubblicizzare la propria applicazione con il logo “Available on App Store” messo a disposizione da Apple stessa, così da vantare una certa “ufficialità”.

Google ha dunque deciso di controbattere ad Apple usando la sua stessa arma: ha infatti messo a disposizione degli sviluppatori che pubblicano applicazioni sul Market il banner “Available on Android Market“, in cui si riconosce chiaramente il sacchetto con la mascotte tipico del Market.

Con questa mossa Google consegna di fatto agli sviluppatori una sorta di “distintivo” da utilizzare che consente di pubblicizzare meglio le proprie applicazioni. Ne esistono differenti versioni, inclusa una in grafica vettoriale. È possibile visualizzare tutti i banner direttamente dal sito Android.com.

[Via androidcentral.com]