Un altro Samsung Galaxy S4 prende fuoco durante la ricarica

Burn-Samsung-Galaxy-S4

Dal Web arriva un’altra testimonianza, purtroppo l’ennesima, di un Samsung Galaxy S4 che durante la ricarica della batteria ha preso fuoco.

Stando a quanto riportato da Heather, un’utente del sito AndroidOrigin, il suo smartphone comprato quattro o cinque mesi fa si trovava in cucina con il cavo attaccato alla presa di corrente elettrica, quando di colpo avrebbe iniziato a rilasciare un leggero odore di bruciato.

Avvicinatasi al Samsung Galaxy S4, Heather ha così potuto notare del fumo uscire dalla porta MicroUSB ed il cavetto iniziare a sciogliersi per il calore. Alla reazione istintiva di provare a scollegare il dispositivo dal cavetto, Heather avrebbe sia scoperto che l’ingresso MicroUSB ed il relativo cavo si erano fusi, rimediando anche una leggera ustione.

La sfortunata utente afferma poi di aver deciso di ricorrere ad un bicchiere d’acqua per evitare il rischio che il terminale prendesse completamente fuoco, riuscendo finalmente ad arrestare la combustione.

Heather rende noto inoltre di aver già contattato Samsung, il cui personale ha richiesto il Galaxy S4 danneggiato per poter procedere ad un’ispezione accurata.

In attesa di una presa di posizione ufficiale sull’accaduto da parte del produttore coreano, vi lasciamo alle immagini e al video realizzati da Heather.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Renato

    Oggi 28 giugno il mio s4 originale si è fuso sull’attacco dopo un anno che ce l’ho, era sopra il comodino e mi ha svegliato un forte odore di bruciato.
    lunedì lo porto in riparazione e speriamo che me lo cambiano.

  • ferdinando

    Buon giorno, questa mattina ho trovato anche il mio s4 ha preso fuoco, nello specifico l’attacco è completamente nero e fuso il cellulare non si accende. Se lo mando in garanzia lo aggiusteranno? il cellulare ha 9 mesi di vita. Grazie

  • Gianvy

    Guardate che è semplicemente un samsung cinese dato che ho visto su google che l’originale ha solo la scritta samsung mentre questo ha la scritta galaxy s4.Mia cugina ha un s 3 da 2 anni e lo carica tutta la notte..non si è mai bruciato.Ora lo comprato anche io da qualche giorno e va un amore

  • Vanessa

    Buongiorno, so che questa è una discussione vecchia di due mesi ma il mio Galaxy S4 ha preso fuoco stanotte……nello specifico l’attacco è completamente nero e fuso……
    non so come mettere una foto per farvelo capire meglio.
    Cmq calcolando che non ha nemmeno 1 anno!!!!!!!!! come mi devo comportare?????
    Grazie degli eventuali consigli.

  • alessio

    Dovete terner conto che in europa il galaxy s4 ha uno snap dragon in america no, forse è la cpu che si surriscalda troppo no?

  • Luigi

    La serie Note ha sempre un occhio in più di riguardo in confronto alla sedicente serie S a mio parere morta con l’S2…felice possessore di un Note 2 da un anno il cui unico problema è stato lo spinotto micro usb che non permetteva la ricarica…oltre questo niente di niente…

  • Marco Bartolotta

    NON E’ UN S4 ITALIANO E NON E’ UN CARICATORE ORIGINALE SAMSUNG.

    • Vincent Ammattatelli

      “Non è un S4 italiano” sono d’accordo. Ma spiegami da cosa deduci che il caricatore non è originale? A me pare proprio di sì!
      Comunque, inizio a preoccuparmi…. mia madre ha un S4. O.O
      Spero non gli vada a fuoco. Io per il momento non ho letto di cose simili per il mio Note 3. :-)

      • Marco Bartolotta

        Non ho visto s4 italiani con la scritta samsung galacy s4 in basso sul restro. Il caricatore si vede che non è originale eh.
        Da quel che so io e son cose che consiglio sempre agli amici e le persone che hanno un cellulare,è quello di utilizzare caricatori originali,quindi della marca del loro cellulare,perchè possono avere caratteristiche diverse o circuiti,componenti diversi e quindi come nel caso della foto magari il caricatore gli ha fatto avere na botta di tensione o qualcosa del genere,tale da fargli bruciare la batteria.
        Altra cosa…i caricatori dell auto…l auto,e la sua batteria possono avere sbalzi di tensione,questo vuol dire che caricare il cellulare puó aumentare le probabilitá di guasti di questo tipo.
        Sicuramente tenere un cell sotto il sole o attaccato sempre con il cavo non va bene.
        Buona domenica Vincent

  • ale

    Certo che per arrivare a fare un danno del genere vuol dire che anche le protezioni all’ interno dell’ alimentatore fanno pena,se non riesce a rilevare la sovracorrente e si arriva fino a bruciare il connettore usb…
    Gli alimentatori samsung fanno pena,l’ alimentatore samsung del mio galaxy nexus è finito in fondo ad un cassetto il primo giorno dato che faceva dei fischi quando era collegato alla presa (immagino quanto sarà stato pulito l’ output),e che non riesciva nemmeno ad alimentare il raspberry pi (che richiede 700mA,e sull’ etichetta c’è scritto 1A…)

  • chira

    Con Android 4.3 è peggio forse è meglio che si incendi fa meno danno

  • dartagnan

    Il mio s4 quando lo accendo fa il fumo dalla marmitta…e per fortuna che è euro 6

  • leonardo

    è un s4 cinese , è della samsung però venduto in mercati orientali. la maggior parte delle cose di questo genere avviene nei paesi orientali

    • Vincent Ammattatelli

      Non mi pare sia una delle versioni cinesi. Quelle di solito hanno il supporto per il dual sim e non mi è parso di vederlo nel video. Poi c’è da dire che il cellulare (e qui mi devono spiegare il perché di questa cosa) che riprendono con il filmato è della At&T che è americana.
      Il libretto di istruzioni è aperto su pagine evidentemente scritte in caratteri del nostro alfabeto (non ideogrammi per intenderci).
      Direi più che è una versione americana dell’S4.

  • NoMoreNoobs

    probabilmente non aveva ben capito il funzionamento della ricarica wireless e ha appoggiato il cell sui fornelli accesi in cucina. Ah queste donne..!

  • Pingback: consiglio telefono....samsung s4 o htc one... - Pagina 10 - Forum Android Italiano()

  • Filippo Fragnito

    il mio s3 ha delle bruciature sulla porta micro USB mi devo preoccupare ?

    • Danny Ferragina

      direi propio di si, sta attento a quando lo metti in carica e non farlo MAI caricare per troppo tempo se non vuoi un uovo fritto al posto del cell..
      da quanto tempo lo hai acquistato?

    • Sì.

Top