Google prevede di distribuire uno speciale adesivo che pemetterà anche ai dispositivi che non godono di modulo NFC di utilizzare i servizi di Google Wallet. Il servizio, che oggi è disponibile solo sul Nexus S 4G, ossia quello distribuito negli States, permette di associare una carta di credito all’applicazione per effettuare acquisti nei negozi convenzionati.

Anche se l’NFC è stato sviluppato tempo fa i servizi relativi a questa tecnologia fanno ancora fatica ad essere lanciati. Pian piano però Google sta pianificando e sviluppando nuove soluzioni, una di queste è l’adesivo che contiene un chip grazie al quale sarà possibile associare una carta di credito per effettuare acquisti.

Quindi coloro i quali non dispongono di NFC potranno applicare l’adesivo sulla parte posteriore del telefono per poterlo accostare ai ricevitori presenti nei negozi. Come sempre è importante riportare le notizie relative allo sviluppo di questi servizi anche se non è ancora chiara l’intenzione di portare il servizio in altri paesi.

[via]