In Cina si apre la competizione su chi sarà a produrre lo smartphone più sottile. Prima ha iniziato Huawei con un terminale (P6-U06) che misurava appena 6,18mm di spessore, ma adesso è la volta di Umeox.

L’azienda cinese pare sia concentrata sulla produzione di uno smartphone che misurerà soltanto 5,6mm di spessore. Costituendo un record, almeno credo, c’è forse una buona notizia per tutti gli utenti Android: sembrerebbe che la commercializzazione in Europa avverrà tramite il noto brand Thomson. Del terminale ancora non si conosce nulla se non le dimensioni che, complete, sono 118x60x5.6mm. Si ipotizza poi che il display possa avere forse una dimensione della diagonale da 4 pollici circa.

Non male, anche se purtroppo c’è il buio assoluto su tutte il resto delle caratteristiche. Sebbene si profili l’ipotesi di una commercializzazione fuori dal suolo cinese e che il brand Thomson sia incaricato di portalo in Europa, non si sa né quando questo avverrà né a che prezzo lo si potrà acquistare. Senza avere per le mani nemmeno una caratteristica tecnica è del tutto impossibile poter fare anche una sola ipotesi sul prezzo di vendita.

Pazienza, del resto il mondo delle notizie sui nostri terminali ci ha fatto acquisire una grande virtù, ovvero la capacità di aspettare. Anche perché non c’è proprio nient’altro da fare.

Via