Finalmente arrivano un po’ di notizie certe sul fronte Samsung. Grazie ad un portavoce dell’azienda coreana che ha rilasciato un’intervista a Reuters, abbiamo potuto apprendere ufficialmente che Samsung ha intenzione di presentare un nuovo Galaxy Note all’evento Mobile Unpacked 2012 il 29 Agosto, quando avrà inizio l’IFA 2012: “We plan to unveil the next Galaxy Note at the Samsung Mobile Unpacked event in Berlin on August 29“.

Da ora la confusione regna sovrana ancor più di prima, in quanto non è detto che Samsung che possa presentare necessariamente il nuovo Galaxy Note 2. Infatti, oggetto della presentazione, potrebbe essere anche una nuova versione del Galaxy Note da 10.1 con dimensione del display differente: Galaxy Note 7, Galaxy Note 8.9? Naturalmente sono tutte supposizioni.


Resta comunque il fatto che il Galaxy Note 2 dal display da 5,5 pollici e dal design più compatto rispetto all’attuale Galaxy Note, mantiene ancora la pole position per la presentazione ed è quel terminale che la maggior parte del mondo attende.

Sicuramente Samsung punta a presentare il suo dispositivo prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5, realizzato da quell’azienda che tanto si ostina a bloccare le vendite dei Samsung Galaxy ma che da Samsung, di fatto, compra i componenti interni per il suo iPhone 5: Apple.

L’appuntamento, dunque, è per il 29 Agosto. Chissà, però, semmai trapeleranno dettagli ed immagini prima di questa data. Stay tuned!

[Via]