Ubuntu Touch disponibile per i Nexus | Download e Guida

Ubuntu-Touch-Smartphones

Come promesso da Canonical, una versione per sviluppatori di Ubuntu Touch è disponibile per il download. Si tratta di una prima versione prima del lancio completo che, come saprete, avverrà l’anno prossimo. Molto probabilmente la versione rilasciata oggi non è del tutto stabile e potrebbero esserci dei piccoli problemi trattandosi comunque di una versione anteprima. La versione pubblicata è stata compilata per i dispositivi Nexus, tablet e smartphone, ma per essere sicuri che abbiate un dispositivo compatibile meglio fare un controllo.


Per esempio, del Galaxy Nexus esistono molte varianti, per cui meglio essere sicuri di ciò che fate. C’è ancora da dire che è una versione per soli sviluppatori, dunque non aspettatevi di avere un dispositivo perfettamente funzionante dopo l’installazione. Le funzioni basilari però dovrebbero essere attive, come browser, fotocamera, galleria, telefono e la ricerca vocale. Se foste comunque interessati all’installazione vi lasciamo le guide del nostro forum con le quali potrete procedere all’installazione passo passo e dove potrete chiedere aiuto in caso dubbi o problemi.

Se, invece, volete prima avere una panoramica generale del sistema per valutare se procedere o meno con l’installazione, potete dare un’occhiata ad un nostro precedente articolo con video anteprima di Ubuntu Touch per tablet su Nexus 10.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Quando arriva aggiornamento per acer iconia tab a 501 da android 4.02 a android 4.1 ????? Grazie

  • Non si so inventati niente! Si appoggiano su Androd Cianogen e hanno modificato la GUI…tutto qua!

    • AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH. Ok, ok, sei un superespertone

  • vladuz

    scusate e chi non ha un pc con ubuntu non puo installarlo?

  • Vincenzo Garofalo (FB)

    Alfonso, quando lo metti su?

  • Marco Rosati (FB)

    no dovrebbero fare 2 versioni, compreso il nexus s.. ma tanto ancora sarà acerbo per un pezzo, quindi no problem!

  • Marco Paoletti (FB)

    Che io sappia lo porteranno solo sui multicore, quindi nexus s è automaticamente escluso. Comunque potevano risparmiarsi di rilasciarlo (anche se “alpha”) senza nemmeno il pin/puk e la rete telefonica funzionante, sono davvero indietro con il lavoro al contrario di quanto volevano far credere!

  • Marco Rosati (FB)

    non direi tutti! il nexus s nn è stato considerato -.-

Top