Ubuntu Touch Developer Preview Dual Boot, video anteprima da TuttoAndroid

utdpdb

Da circa 1 settimana, Canonical ha dato la possibilità di installare Ubuntu Touch Developer Preview in dual-boot con Android, quindi di poter usufruire di entrambi i sistemi operativi a seconda di come l’utente desidera. Abbiamo quindi provveduto ad installare Ubuntu Touch D.P. sul nostro Nexus 4 in dual-boot con Android e ne abbiamo girato una video anteprima in cui siamo andati ad evidenziare le principali novità di questo nuovo sistema operativo.

Ubuntu Touch, così come Android, è basato su Kernel Linux e risulta compatibile (per adesso) con alcuni dispositivi della serie Nexus, come Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus 7 2012 e Nexus 10. La guida per l’installazione è molto semplice e l’abbiamo riportata in questo articolo in basso al video, al quale potete dare un’occhiata qualora siate interessati a scoprire un po’ più nel dettaglio cosa offre attualmente Ubuntu Touch.

Come dice lo stesso appellativo “Developer Preview”, non è un sistema che risulta completo al 100% ma si presenta molto scarno sia a livello di funzioni che di impostazioni, e rappresenta quindi solo un’anteprima di quella che sarà la release finale che sarà rilasciata durante il 2014. Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima e poi alla guida per l’installazione qualora desideriate provare Ubuntu Touch D.P. in dual-boot con Android.

Guida | Ubuntu Touch Dual Boot

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il dual boot e lo sviluppo di Ubuntu Touch in un Video – Gda Tech()

  • Fabrizio

    Una domanda: Ubuntu touch è basato su un linguaggio nativo giusto? quindi nell’utilizzo ha una fluidità paragonabile ad ios e wp senza lag?

  • puffo

    Un consiglio, meno “EHMMM”, prova a fare una scaletta degli argomenti che vuoi trattare così la recensione risulta piacevole.

  • Nicolai

    La guida non parla del nexus 5, non funziona con esso oppure non è stato scritto perché è sottinteso che funziona anche con codesto modello?

  • fullfit

    bella la gallina fuori dalla finestra!!!

  • Luciano

    Qualcuno mi dice come faccio a mettere le icone della navbar come quella nel video quotando è in android?

  • Jurgen

    Spegni gli uccellini!

  • Giovanni

    fate la recensione del multirom??

Top