Ubuntu per smartphone: prestazioni migliori con il primo aggiornamento | CES 2013

Screenshot from 2013-01-09 10:21:03

Al CES 2013 non vi è stata (e vi è ancora) la presentazione di nuovi device e del primo contatto con essi agli stand delle varie aziende. È infatti presente anche lo stand di Ubuntu che, come ben sappiamo, giungerà sugli smartphone Android a partire dal mese di Febbraio con il Galaxy Nexus che sarà il primo a poter permettersi il lusso di riceverlo ufficialmente.

Quello che oggi vi mostriamo è il primo aggiornamento del sistema operativo Ubuntu per smartphone, aggiornamento che è stato filmato e pubblicato da Mika Meskanen, un Interaction Designer di Ubuntu, che mostra come le prestazioni siano migliorate.


Sembra quasi che anche su Ubuntu sia stato introdotto il Project Butter presente su Android dalla versione 4.1 Jelly Bean. Infatti, dal seguente video, si possono osservare due Galaxy Nexus con a bordo Ubuntu, quello a destra con la vecchia versione e quello a sinistra con la nuova versione.

Il sistema sembra in effetti più fluido e siamo sicuri che in futuro, ancor prima del rilascio ufficiale, Ubuntu per smartphone conoscerà vari miglioramenti e bugfix che lo renderanno sempre migliore. Vi lasciamo dunque al video ed alle vostre prime impressioni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top