Twitter lancia Digits: il login si fa con il numero di telefono

digits

Si chiama Digits ed è una nuova soluzione lanciata dal team di Twitter in occasione della sua conferenza di San Francisco dedicata agli sviluppatori mobile.

Digits va ad accontentare tutti quegli utenti stanchi di dover effettuare il login al celebre social network inserendo user e password: grazie a questo nuovo sistema, infatti, sarà sufficiente inserire il proprio numero di telefono, così da ricevere un messaggio con un codice che va poi digitato per effettuare l’accesso a Twitter.

In sostanza si tratta di una soluzione che ricorda quella già adottata da altre applicazioni, come WhatsApp, tanto per citarne una delle più celebri.

Cosa ancora più importante è che Digits non è basato sugli account Twitter ma è un nuovo prodotto che gli sviluppatori che lo desiderano potranno implementare nelle proprie applicazioni.

Digits è disponibile oltre che per Android anche per iOS e Web in 216 Paesi, con supporto a 28 diverse lingue. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Le lunghe password da ricordare presto saranno soltanto un lontano ricordo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top