Twitter: in arrivo la pubblicità geolocalizzata?

twitter

Stando alle ultime indiscrezioni, il team di Twitter starebbe valutando l’introduzione di un’importante novità che potrebbe rivoluzionare l’esperienza di parte degli utenti: gli annunci pubblicitari basati sulla geolocalizzazione.

Tale nuova funzionalità dovrebbe consentire da una parte alle aziende di raggiungere più facilmente i potenziali clienti e, dall’altra parte, ai normali utenti di essere costantemente informati sulle principali offerte disponibili nei negozi della propria città.

Twitter non sarebbe di certo il primo social network ad introdurre un tale sistema di inserzioni pubblicitarie: Facebook, per esempio, già dal 2011 adotta questa soluzione con risultati che sembrerebbero essere proficui.

Il nuovo sistema di annunci pubblicitari di Twitter dovrebbe prendere il via entro la stagione natalizia, quella tradizionalmente più propizia per gli acquisti. Non è chiaro se il servizio sarà disponibile da subito a livello globale o se, al contrario, si comincerà solo in alcuni paesi.

Con la speranza che il nuovo sistema pubblicitario venga gestito in maniera non troppo invasiva.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Daniele

    possono mettere tutte le pubblicità che vogliono, ad block (sia su chrome che sul cel) me le bloccherà tutte come al solito XD

  • Casper

    Il servizio??? Questa è una scocciatura, non un servizio. Odio le pubblicità ovunque! Direi che da una parte (x quanto mi riguarda) aiutano le aziende ad allontanare i clienti come me (se mi rompi le OO tra i miei tweet o ovunque io sia navigando online mi ricorderò sempre di te e non comperò mai da te nemmeno uno spillo) e dall’altra parte seccano di brutto il potenziale cliente!

Top