Stando alle ultime indiscrezioni, il team di Twitter starebbe valutando l’introduzione di un’importante novità che potrebbe rivoluzionare l’esperienza di parte degli utenti: gli annunci pubblicitari basati sulla geolocalizzazione.

Tale nuova funzionalità dovrebbe consentire da una parte alle aziende di raggiungere più facilmente i potenziali clienti e, dall’altra parte, ai normali utenti di essere costantemente informati sulle principali offerte disponibili nei negozi della propria città.

Twitter non sarebbe di certo il primo social network ad introdurre un tale sistema di inserzioni pubblicitarie: Facebook, per esempio, già dal 2011 adotta questa soluzione con risultati che sembrerebbero essere proficui.

Il nuovo sistema di annunci pubblicitari di Twitter dovrebbe prendere il via entro la stagione natalizia, quella tradizionalmente più propizia per gli acquisti. Non è chiaro se il servizio sarà disponibile da subito a livello globale o se, al contrario, si comincerà solo in alcuni paesi.

Con la speranza che il nuovo sistema pubblicitario venga gestito in maniera non troppo invasiva.

Via