Dal team di sviluppatori che lavora all’ottimizzazione di Twitter arriva una nuova funzionalità pensata per gli utenti più fedeli di questo social network e che potrebbe tornare particolarmente utile a chi si ritrova la propria timeline letteralmente invasa da messaggi poco interessanti se non addirittura molesti.

Stiamo parlando della possibilità di “silenziare” uno o più dei propri contatti senza eliminarli dalla lista delle persone seguite: ciò sarà possibile digitando il comando “mute@username”.

Tale nuova funzionalità, che sarà man mano estesa a tutti gli utenti sia della versione Web di Twitter che delle applicazioni per smartphone e tablet basati su Android e iOS, darà la possibilità di rendere più piacevole la propria timeline, eliminando di fatto i tweet delle persone che meno interessano senza, tuttavia, doverle rimuovere dalla lista following.

Ma l’aspetto più interessante del comando “mute” di Twitter è che gli utenti “silenziati” non sapranno di essere stati oscurati. Il rischio di litigare è così scongiurato.

[pb-app-box pname=’com.twitter.android’ name=’Twitter’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via